Stresa, fioccano le ufficializzazioni

Giovanni Bernabino in maglia blues
Giovanni Bernabino in maglia blues
- 81148 letture

Sono ben sei in una volta sola le ufficializzazioni di nuovi giocatori messi sul piatto dallo Stresa, che cambia il volto della sua squadra inserendo alcune pedine fondamentali nella rosa a disposizione di Sergio Galeazzi per la prossima stagione.

Alcune sono "vecchi mestieranti" che da parecchie stagioni solcano i campi dell'Eccellenza, come l'attaccante classe '84 Giovanni Bernabino, in arrivo dall'Alicese ma con esperienze importanti anche con Fulgor Ronco Valdengo e Biellese, oppure come il centrocampista del 1990 Amos Agnesina, ultima stagione al LG Trino ma che viene ricordato anche per i trascorsi a Borgovercelli. Altri sono elementi in rampa di lancio come l'attaccante brasiliano Joao Gabriel Brugnera Benvegnù, classe '93 che ha segnato con le maglie di Borgaro e Santhià, o il pari età seppur centrocampista Mattia Gilio, in arrivo dall'Orizzonti United ma cresciuto con la Pro Patria. Altri infine sono nuovi prospetti come il difensore centrale ex Santhià Giorgio Riccio, cresciuto con la casacca del Varese, oppure come l'attaccante Giuseppe Santini, che arriverà in prestito dal Robbio.

Confermato anche il giovanissimo Davide Tuveri ('98) dopo la positiva esperienza della scorsa stagione che ha fatto apprezzare il centrocampista come uno dei migliori giovani prospetti della categoria.

Carmine Calabrese