Al Gsd Canadà il terzo memorial Claudio Locarni

Il Canadà festeggia la vittoria
Il Canadà festeggia la vittoria
- 11032 letture

Il Gsd Canadà Vercelli ha vinto la terza edizione del memorial “Claudio Locarni” triangolare di calcio per dilettanti e amatori svoltosi domenica 10 settembre al campo “Maglione” di via Cantarana dove disputa i suoi incontri di campionato proprio il Gsd Canadà. I padroni di casa hanno battuto 1-0 la Polisportiva Costanzana(Terza Categoria) con gol di Accettura e il Gsd Castigliano (compagine del Csi) con reti di Coassin e Farris. Nel match inaugurale vittoria per 2-1 del Gsd Castigliano sul Costanzana. In gol Poppiti e Pozzi per il Castigliano, Sirufo su rigore per il team della bassa.

Al termine degli incontri di un tempo da 45 minuti arbitrati da Pasqualino Cistaro si è tenuta la cerimonia di premiazione. A tutti i partecipanti è stato donato un chilo di riso offerto dalla Riseria Re di Albano Vercellese. Numerosi i premi individuali: miglioro portiere - Paolo Campominosi (Castigliano); miglior difensore - Francesco Battaglia (Canadà); miglior centrocampista - Manuel Landi (Polisportiva Costanzana); capocannoniere (Premio "Famiglia Bordin") - Alberto Coassin (Canadà) che l’ha spuntata sugli altri cinque con un gol perchè più giovane; giocatore più giovane - Luca Napolitano (Canadà); giocatori più anziani - Luca e Mirko Licata (Castigliano).

Giuseppina Grolla, moglie di Claudio Locarni (per trent’anni consigliere e anima del Gsd Canadà), ha consegnato una targa all’allenatore del Gsd Canadà Davide Amato per la nuova avventura alla guida del team di Terza Categoria. Sempre la famiglia Locarni ha assegnato premi speciali ad Andrea Perucca, Andrea Rampino, Francesco Battaglia, Andrea Valeriano, Gianluca Accettura, Alessandro Iscaro, Marcello Cacciottoli e Gabriele Avonda.

Marco Dho