Prima B - Sfida a distanza tra Ponderano e Cossato! Impresa Gaglianico

Somensi sta trascinando il Gaglianico
Somensi sta trascinando il Gaglianico

Non molla un colpo il Ponderano che si sbarazza facilmente della Virtus Vercelli. Su un "Meroni" al limite della praticabilità i nerostellati trascinati dal carisma di Mauro Pellegrino (oggi capitano) vincono 3 a 0 con le firme di Friddini (rigore), Ivaldi e Novella. La squadra di D'Ambrogio mantiene il vantaggio di tre punti sulla seconda in classifica.

Se il Ponderano non molla il Città di Cossato non è da meno e continua la sua rincorsa verso il primo posto. La squadra di Ariezzo, senza bomber Marazzato, riesce a vincere per 0 a 2 il derby contro una Chiavazzese in forma. La prestazione superlativa di Ravetto ha fatto la differenza per i blues ed è stato proprio l'ex Borgomanero a sbloccare il match nel secondo tempo, mentre poi una conclusione al volo di Rocco ha chiuso i giochi. Tre punti per il Città di Cossato che li permettono di affermarsi al secondo posto a -3 dalla capolista guadagnando ulteriore terreno sul Gattinara. Per la Chiavazzese una sconfitta indolore in termine di classifica.

Grande vittoria del Gaglianico sul campo della Biogliese per 2 a 1. Nel primo tempo è ancora Somensi a trovare il gol del vantaggio per gli ospiti, mentre i padroni di casa fanno solo le prove per agguantare il pareggio colpendo una traversa con Ottino. E' proprio Ottino poi a trovare il gol dell'1-1 realizzato un calcio di rigore, ma il Gaglianico torna all'attacco e passa in vantaggio con la deviazione di Mania sulla punizione calciata da Croce. La squadra di Pertel esce dalla zona playout e conquista tre punti a sorpresa che saranno utilissimi nel rush salvezza; la Biogliese non riesce uscire dalla crisi ed al momento sarebbe esclusa dai playoff visti i 12 punti di distacco dalla seconda piazza.

Vittoria agevole della Pro Palazzolo contro il Livorno Ferraris. Il 3 a 1 finale proietta sempre di più la squadra neopromossa verso la salvezza diretta, mentre i granata restano in piena lotta playout.

Continua a stupire il Romagnano che ha la meglio sul campo del Gattinara per 0 a 1 con i vignaioli che dopo gli episodi di mercoledì sera sembrano aver mollato le proprie ambizioni per competere per le prime due posizioni. Romagnano a -2 dal quinto posto.

Rinviate per campo inagibile le sfide tra Valle Cervo Andorno - Santhià e Serravallese - Vigliano. Mercoledì 21 Marzo prima data utile per i recuperi.

La classifica aggiornata con i risultati di giornata - Gaglianico sogna la salvezza diretta, ma ora non deve mollare!

Andrea Marini