Borgovercelli, ti salvi così!

Vergadoro (Borgovercelli)
Vergadoro (Borgovercelli)

Con il pareggio di ieri nell’ultimo recupero tra Juve Domo e Lucento si è allineata la classifica del girone A di Eccellenza, il Borgovercelli dopo la netta sconfitta di domenica a Piedimulera è piombata in zona play-out e dovrà lottare fino alla fine per evitare un pericoloso spareggio.

A quattro turni dalla fine il calendario dei vercellesi prevede Pavarolo in casa, Lucento e Pontdonnaz in trasferta per finire tra le mura amiche contro il Verbania; basteranno sette punti vincendo le due partite in casa e pareggiando a Lucento? Forse no per evitare il sestultimo posto, forse sì per staccare la terzultima di 10 punti.

Le variabili come potete immaginare sono infinite, tre punti contro il derelitto Pavarolo e all’ultima giornata contro il Verbania che non dovrebbe avere troppe motivazioni sono fondamentali, per il resto dipende tanto anche dall’andamento del Piedimulera che non ha un calendario semplice ma sembra la più in forma delle formazioni invischiate nella lotta per non retrocedere.

Basta parole, ecco i nostri pronostici con i quali si salverebbe il Borgovercelli:

Lucento                42 (0 Pontdonnaz, 1 Borgovercelli, 1 Verbania, 3 Alicese)

Arona                    42 (1 Baveno, 1 J.Domo, 1 Pro Settimo, 3 Orizzonti)

Borgovercelli      41 (3 Pavarolo, 1 Lucento, 0 Pontdonnaz, 3 Verbania)

Pro Settimo        39 (0 Stresa, 1 Biellese, 1 Arona, 3 Aygreville)

Juve Domo         35 (0 Biellese, 1 Arona, 1 Aygreville, 3 San Maurizio)

Piedimulera       31 (1 Verbania, 3 Alicese, 0 Stresa, 1 Biellese)

Marco Dho