Calciomercato LIVE

Promozione girone A - Il Città di Verbania vola in Eccellenza!

Vince il Città di Verbania
Vince il Città di Verbania

Pareggiando al "Comunale" di Borgomanero di fronte ai rivali di tutta la stagione (1-1), il Città di Verbania conquista il punto che serviva per tagliare il traguardo che porta la squadra direttamente in Eccellenza rendendo inutile l'ultimo turno di campionato. Un pareggio arrivato in rimonta, con il solito Bini decisivo dal dischetto a pareggiare la rete del vantaggio di Poi, con cui il verbanese condivide il trono dei cannonieri.

Cade l'Oleggio in casa con la Fulgor Valdengo (1-2), un successo che permette ai biellesi di rimanere in corsa per un posto nei playoff che resta comunque complicato per una serie di risultati che si devono incastrare per venire incontro alla squadra di Modenese; larghissimo il successo dell'Omegna che rifila otto reti al Fomarco (due le triplette, per Elca e Comparoli), vince anche la Castellettese che si libera all'inglese della Dufour Varallo, con la squadra di Rossini che può comunque festeggiare la salvezza.

In zona calda salutano ufficialmente la categoria Scuole Cristiane e Fomarco Don Bosco, retrocesse a braccetto in Prima categoria. La doppia retrocessione libera un posto playout di cui sta al momento beneficiando il Bianzé, che perde in casa con il Briga (0-2) vedendosi sopravanzare dal Ceversama che conquista tre quarti di salvezza superando il Dormelletto (3-1): restano in zona playout Sparta Novara e Trecate che nel confronto diretto non riescono a superarsi con un rigore sbagliato al 95' dai biancorossi di Mantegazza con Centrella.

Si infiamma la zona playoff, lotta serrata - Tutti i risultati del 29° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese