Calciomercato LIVE

Corsa Salvezza Prima B, i possibili scenari

Serravallese favorita per la salvezza
Serravallese favorita per la salvezza

Saranno 90 minuti di fuoco quelli che andranno in scena domenica per quanto riguarda la lotta salvezza nel girone B di Prima Categoria, vediamo il dettaglio di partite e classifica:

Serravallese-Gattinara

L.Ferraris-Gaglianico

V.Vercelli-P.Sport

 

Serravallese 33

Gaglianico     26

L.Ferraris       23

V.Vercelli      22

 

Al momento la Serravallese sarebbe salva, la Virtus Vercelli retrocessa assieme al Piemonte Sport e Gaglianico-L.Ferraris sarebbe l’unico incontro di play-out ma niente è ancora deciso.

Diamo per scontato (anche se vista l’ultima giornata del girone A di serie d della scorsa domenica di certo non c’è proprio niente…) che la Virtus Vercelli superi il Piemonte Sport e si porti a 25, i tigrotti possono sperare in una non vittoria di Serravallese o Livorno Ferraris, se si realizza una di queste due eventualità la Virtus disputerà i play-out.

La situazione della Serravallese è piuttosto fluida, vincendo è salva al 100% senza dover guardare i risultati altrui, con un pareggio si salva se il Livorno Ferraris non vince, se perde si salva se il Livorno Ferraris perde; il Gattinara ha ancora delle piccole chance play-off ma la formazione di Pagani in questa ultima parte di stagione è in netta flessione, Zammariello e compagni vorranno comunque onorare un match che è quasi un derby per la vicinanza delle due località.

Il Gaglianico è ai play-out, importante non perdere a Livorno Ferraris con un punteggio che ribalti il 2 a 0 dell’andata per avere il vantaggio del fattore campo.

Il Livorno Ferraris è costretto a vincere praticamente, con un pari dovrebbe sperare in una sconfitta della Serravallese o in un improbabile passo falso della Virtus Vercelli.

Marco Dho