Terza categoria Vco - Il Virtus Villa conquista la Seconda

Virtus Villa, è festa promozione!
Virtus Villa, è festa promozione!

Ha dovuto attendere l'ultima giornata per poter festeggiare ma alla fine il Virtus Villadossola può archiviare una stagione che significa ritorno in Seconda categoria dopo una sola stagione di purgatorio. L'ultimo atto a Cavallirio, contro un Maggiora che solamente nelle primissime battute è riuscita a tenere testa alla squadra di Massoni, impostasi per 7-0 con ben sei reti di Matteo Primatesta, capocannoniere del girone.

Fa il suo dovere anche l'Amatori Castelletto che vince per 3-0 contro l'Oratorio San Vittore regalandosi un turno di riposo, il primo, in vista dei playoff che vedranno la squadra di Annarumma spettatrice anziché in campo contro la Dinamo Omegna che, pur superando la Beurese (2-0), resta fuori dalla post season per la distanza di punti dalla squadra ticinese. Il primo turno playoff vedrà scendere in campo il San Maurizio di Seghezzi, corsaro all'ultimo turno a Varallo Sesia contro lo Sport Club (1-3), e il Megolo sconfitto pesantemente in casa dal Barengo (1-5).

Colpaccio esterno del Fara che a Baveno si impone sul Fondotoce (1-2) chiudendo in maniera positiva una stagione travagliata.

San Maurizio-Megolo ai playoff - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese