Putrino: “Archiviamo lo 0 a 3 di domenica, pronti per il rush finale" - I AM CALCIO VERCELLI

Putrino: “Archiviamo lo 0 a 3 di domenica, pronti per il rush finale"

Luigi Putrino
Luigi Putrino
VercelliPrima Categoria Girone C

Mancano 5 giornate alla fine del girone C di prima categoria e la lotta al vertice è più che mai incerta, al comando ci sono Bianzè e La Chivasso a quota 56 punti, terzo a 51 c’è il Collereto Pedanea e queste tre squadre devono ancora incontrarsi tra di loro in questo finale di stagione. Abbiamo contattato il tecnico Luigi Putrino che guida il Bianzè per fare il punto della situazione prima del mese decisivo della stagione.

-Mister partiamo da domenica dallo zero a tre interno contro l’Atl.Volpiano, cos’è successo?

Due fattori hanno determinato la sconfitta contro l’Atl.Volpiano, è stata una di quelle domeniche storte che ogni tanto possono capitare e siamo arrivati al match al culmine di un periodo pieno di infortuni di giocatori importanti, questo ci condiziona la domenica ma soprattutto il martedì e il giovedì quando ci è capitato di allenarci con 12-13 persone, non è certo il modo migliore per preparare le partite di campionato.

-Una battuta d’arresto che arriva comunque dopo nove vittorie consecutive

Prima di domenica come dici tu abbiamo conquistato 27 punti in 9 partite con 30 gol fatti e solo 5 subiti, rimettiamoci subito a lavorare per archiviare al più presto questa sconfitta.

-Adesso affrontate in successione terza e seconda in classifica, si decide il campionato in queste due partite? Firmeresti per un pareggio domenica ed un successo nel big match contro La Chivasso?

Probabilmente sì e se uscissimo da questi due incontri con un pareggio domenica ed una vittoria nel big match saremmo da soli al comando ed avremmo il destino nelle nostre mani con un calendario migliore rispetto al La Chivasso. Ovviamente tutte le partite sono da giocare e da vincere, non c’è nulla di scontato nel calcio.

Un attacco da 61 reti potrebbe essere decisivo in questo finale di campionato?

Panipucci e Porcelli sono una coppia da categoria superiore ma fondamentale è stata finora la nostra fase difensiva con sole 16 reti subite, come si vede anche negli altri gironi ci sono al comando tutte formazioni che hanno concesso poche reti fino a questo momento della stagione.

Questa lotta serrata al vertice darà la gioia della promozione diretta ad una sola squadra, non hai paura in caso di esito negativo di arrivare scarico ai play-off?

No perché la mia squadra ha carattere ed è stata costruita per fare bene, abbiamo avuto qualche difficoltà iniziale ad assemblare 15 giocatori e un allenatore nuovi, abbiamo fatto fatica ma ho la fortuna di allenare giocatori che hanno esperienza e valgono qualcosa di più della prima categoria in cui militano.

Marco Dho

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche