Casale-Borgosesia 1-0, i granata chiudono con una sconfitta - I AM CALCIO VERCELLI

Casale-Borgosesia 1-0, i granata chiudono con una sconfitta

Il Casale si giocherà tutto nei play-ou
Il Casale si giocherà tutto nei play-ou
VercelliSerie D Girone A

Nell’ultimo turno del girone A di Serie D il Borgosesia esce sconfitto di misura dal “Palli” di Casale e chiude all’ottavo posto con 51 punti la stagione. Il match è stato deciso da un rigore piuttosto generoso che Cappai prima si procura e poi trasforma al 43’ del primo tempo, tre punti che permettono ai nerostellati di giocarsi in casa contro la Varesina nei play-out le chance di permanenza in serie D.

La cronaca Casale subito pericoloso con Simone sul quale è provvidenziale l’intervento di Mafezzoni con l’aiuto del palo, sul successivo tap-in di Cappai è ancora bravissimo l’estremo granata, al 14’ un diagonale di Procaccio fa la barba al palo. Al 42’ l’episodio che decide il match, Virga trattiene Cappai e l’arbitro assegna il rigore che lo stesso attaccante del Casale trasforma.

Poche le emozioni nella ripresa, al 10’ un colpo di testa di Cardini termina di poco a lato, nel finale Girardi va vicino al gol beffa ma il suo stacco non inquadra la porta e fa tirare un grosso sospiro di sollievo ai tifosi di casa.

 

Marco Dho