Eccellenza, Verbania e Accademia buona la prima - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza, Verbania e Accademia buona la prima

Secci decide ad Arona
Secci decide ad Arona
NovaraEccellenza

Parte dalla Coppa la stagione 2018-19 per l'Eccellenza, con un primo turno che promuove alcune delle compagini che meglio si sono espresse anche durante il pre-campionato lasciando però quasi tutto aperto anche in vista del ritorno, con le squadre che scenderanno nuovamente in campo mercoledì 12 settembre dopo aver disputato anche il primo turno di campionato.

E' dell'Aygreville il risultato più eclatante di giornata, con i valdostani capaci di imporsi con tre reti di scarto nel derby con il PDHA ipotecando il passaggio del turno grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Pramotton, Zlourhi e Turato. Successo in trasferta anche per l'Accademia Borgomanero, che si impone non senza difficoltà ad Arona grazie alla marcatura di Secci nei minuti finali (1-2) con i padroni di casa ridotti in inferiorità numerica per l'espulsione, forse affrettata, di Caramanna. Nei minuti finali matura anche il successo del Verbania, che supera di misura il Baveno al "Pedroli" grazie al gol dell'esperto Ciana. Successo all'inglese per il Le Grange Trino, che si impone con un gol per tempo (Menabò dal dischetto e Bonura), sull'Orizzonti United.

Divisione della posta per Ro.Ce. e Borgovercelli: avanti i vercellesi di Rampon con Vergadoro in avvio di ripresa, Canino e compagni si fanno raggiungere nel quarto d'ora finale dal gol in mischia di Blanda per un pareggio tutto sommato giusto. Fioccano le reti tra Alicese e La Biellese per un 2-2 finale che ha divertito il pubblico: quasi subito avanti i padroni di casa di Yon grazie alla rete del giovane Toffolini, i bianconeri hanno prima pareggiato con Pagliero nel primo tempo per poi andare avanti a pochi minuti dalla fine con la rete del terzino Cremont che sembrava aver deciso la sfida; niente di tutto questo perché in pieno recupero i vercellesi hanno riequilibrato il match grazie al gol di Imoh.

Primo turno di Coppa Piemonte, il quadro delle gare

Carmine Calabrese