Marcatori Promozione A - Simone Asole, tripletta da sballo

Bini è il favorito per il titolo finale
Bini è il favorito per il titolo finale

Prima giornata ricca di gol in Promozione con ben 28 reti realizzate ed un solo 0 a 0. Tra i protagonisti della prima vera domenica di calcio troviamo Simone Asole, attaccante della Sparta Novara che con la sua tripletta ha inflitto una sonora sconfitta al Vogogna. Nella stessa partita si è contraddistinto anche Michele Mattioni con una doppietta e secondo posto in classifica marcatori conquistato alle spalle del compagno.

La coppia della Sparta non è l’unica ad aver gonfiato la rete più di una volta, infatti sono arrivate anche le doppiette di Leonardo Sacco e Pierre Valrosso nella scoppiettante sfida tra Bianzè e Dormelletto, mentre non ha perso l’abitudine al gol Riccardo Bini con due reti pesanti. L’ex Città di Verbania quest’anno non vuole farsi sfuggire il trono di capocannoniere, dopo aver abdicato solo all’ultima giornata nello scorso campionato.

Tra i “soliti” bomber non si sono fatti attendere Bajram Umeroski, Angelo Friddini e Alessandro Elca che alla prima uscita hanno subito timbrato il cartellino. Anche quest’anno la doppia cifra, per loro, non dovrebbe essere un problema.

La classifica marcatori completa - Capacchione subito in gol con il Valduggia.

Federico Tara