Eccellenza A - Vanchiglia in vetta, la prima sorpresa della stagione

Austoni, decisivo a Romentino
Austoni, decisivo a Romentino

Sei punti su sei affrontando nell'ordine Orizzonti United e Accademia Borgomanero; probabilmente neanche al Vanchiglia si aspettavano un inizio di campionato così positivo, con la compagine torinese che dopo due giornate guarda tutti dall'alto verso il basso mettendo in mostra alcune individualità di valore come il giovane Sene, a segno anche nel successo odierno con gli agognini di Ferrero. A tenere il passo dei torinesi rimane solamente il PDHA che grazie alla doppietta di Varvelli si impone (2-1) su un Trino lontano parente di quello che nella scorsa stagione ha battagliato con lo Stresa fino al termine del campionato.

Prime frenate per Alicese e Lucento, che perdono così il passo della vetta: i vercellesi concedono nel finale il pari all'Aygreville (2-2), i torinesi non riescono a smuovere lo 0-0 iniziale a Settimo Torinese in casa della Pro Eureka. Tanti i pareggi di giornata che fanno risaltare ancora di più le vittorie: successi esterni colti da La Biellese, che nel finale approfitta del crollo del Baveno per siglare due reti negli ultimi minuti di gioco, e dal Verbania a cui basta il gol di Austoni intorno alla mezz'ora per fare bottino pieno a Romentino.

Muove la classifica La Pianese che pareggia in casa con il Borgovercelli dopo essere passato per primo in vantaggio, mentre lo 0-0 colto dall'Orizzonti United ad Arona (anche un rigore fallito dai padroni di casa) consente a tutte le squadre in lizza di cancellare lo 0 dalla casella dei punti conquistati in questo avvio di campionato.

PDHA e Vanchiglia, primo posto a braccetto - Tutti i risultati del secondo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese