Eccellenza girone A - Senza gol il derby valdostano - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza girone A - Senza gol il derby valdostano

La Ro.Ce. ferma La Biellese
La Ro.Ce. ferma La Biellese
NovaraEccellenza Girone A

Nessun gol nel derby valdostano tra PDHA e Aygreville, e questa è già una notizia. Si interrompe alla sesta la striscia di vittoria consecutiva della battistrada ed è il Vanchiglia il più lesto ad approfittarne per riportarsi sotto ai diretti avversari: la compagine torinese supera in una sfida dalle mille segnature la Pro Eureka, 5-3 per i granata ora ad un solo punto dalla vetta.

Tre punti preventivabili alla vigilia anche per il Verbania, che però non ha vita facile contro l'Orizzonti United (2-1): il successo lancia la compagine di Frino al terzo posto, seguita da un'Alicese che nel finale riesce ad aver ragione del Baveno (1-2). Successo griffato Beretta per l'Accademia Borgomanero, che strappa i tre punti a Borgovercelli attestandosi appena fuori dalla zona playoff.

Non decolla La Biellese, nonostante l'ennesima doppietta di Pinelli e il cambio in panchina in settimana con Boldini a subentrare al defenestrato Braghin: 2-2 a Cerano sul campo della Ro.Ce. che risponde colpo su colpo ai "lanieri". In zona pericolosa fondamentale successo dell'Arona, che in settimana rinnova la fiducia a Rossini e ne ottiene una vittoria di platino sul Lucento (1-0, rete di Riccio). Senza reti la sfida di Trino dove i padroni di casa non riescono a rompere il muro eretto da La Pianese in dieci uomini.

Il Vanchiglia si avvicina alla vetta della classifica - Tutti i risultati del sesto turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese