Borgosesia-Lavagnese, le voci degli spogliatoi

Il ds Turino
Il ds Turino

Un punto a testa nel turno infrasettimanale tra Borgosesia e Lavagnese, è il tecnico ospite Luca Tabbiani a presentarsi per primo ai nostri microfoni ed analizza con lucidità ed onestà il match: "Un pareggio meritato, per la mole di gioco e le occasioni che abbiamo avuto; dovevamo finire il primo tempo in vantaggio, 9 angoli e tante occasioni, sarebbe stata un'altra partita, nella ripresa siamo andati subito in svantaggio e da lì abbiamo perso le distanze faticando a creare occasioni per il pareggio. Nel complesso dei 90 minuti pareggio giusto, l'unico rammarico ripeto è non aver terminato il primo tempo in vantaggio. 

Il Borgosesia è una buona squadra, giovane e aggressiva, non era facile arrivare all'uno a uno ma con poca qualità e tanto cuore ci siamo riusciti; nella ripresa abbiamo giocato male; un punto guadagnato o due persi? Quando fai gol a cinque minuti dalla fine dire che meritavi di vincere non è rispettoso verso gli avversari".

Guarda con ottimismo al futuro il ds di casa Mauro Turino: "Quarto pareggio di fila ma dopo la partita abbiamo analizzato con lo staff questo uno a uno e pensiamo che alla fine questo sarà un punto importante. Dopo un bruttissimo primo tempo essere andati in vantaggio e aver cercato di chiudere la partita va a nostro merito, prendiamoci questo punto che non aiuta molto la classifica ma non dimentichiamoci che lo abbiamo ottenuto contro un'ottima squadra".

Per finire mister Marco Didu: "Per come è arrivato il pari a pochi minuti dalla fine c'è rammarico, è stata una partita difficile, sofferta, soprattutto nel primo tempo. Analizzando a mente fredda quello che è successo in campo abbiamo fatto un primo tempo sottotono, non possiamo permettercelo contro una buona squadra che palleggia bene. Nella ripresa siamo andati meglio trovando subito il vantaggio e fino all'uno a uno, arrivato su un rimpallo sfortunato, abbiamo rischiato relativamente poco. Non dobbiamo guardare troppo la classifica, pensiamo a lavorare e al match di domenica".

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA LAVAGNESE