Eccellenza girone A - Il Verbania completa la rimonta, ora è primo! - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza girone A - Il Verbania completa la rimonta, ora è primo!

Il Verbania davanti a tutti
Il Verbania davanti a tutti
NovaraEccellenza Girone A

Cambiano le prospettive nel girone A di Eccellenza dove, da questa sera, c'è una nuova capolista. Il PDHA si ferma in casa contro lo stoico Arona che torna dalla Valle d'Aosta strappando un prezioso pareggio e lascia strada al Verbania che supera all'inglese l'Alicese al "Pedroli" e può così completare la propria rincorsa in vetta alla classifica. Non riesce a fare altrettanto l'Accademia Borgomanero che si ferma sull'1-1 interno con l'Aygreville e manca l'aggancio al secondo posto.

Nelle posizioni di alta classifica passo falso anche per il Vanchiglia, che cade a Romentino (1-0) dove la compagine di Rotolo, con la seconda vittoria consecutiva, si tira momentaneamente fuori dalle secche della zona playout. Risultati di prestigio li ottengono anche Borgovercelli e La Biellese: i vercellesi di Moretto superano di misura il Baveno dando seguito ad un momento fatto di tre risultati utili consecutivi, i "lanieri" bagnano l'esordio di mister Roano con un successo su La Pianese (3-1) che calma le acque dalle parti del "Pozzo-Lamarmora", molto agitate negli ultimi tempi.

Nelle zone più complicate della classifica vittorie di platino per Pro Eureka e Lucento: le due squadre torinesi ottengono i tre punti rispettivamente con Le Grange Trino (0-1) e Orizzonti United (1-2) e si riportano in linea per provare a centrare la salvezza senza passare attraverso i playout.

Il Verbania vola in testa alla classifica, quante vittorie salvezza! - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese