Prima categoria A - Dalla testa alla coda, è giornata di pareggi

Stasolla, in rete contro il Feriolo
Stasolla, in rete contro il Feriolo

Sfiora l'impresa il Trecate, che a Bellinzago guida per lungo tempo la partita prima di terminare con un pareggio (1-1) che lascia invariata la distanza tra il Bulé e la prima inseguitrice e permette ai novaresi di Colombo di superare un altro ostacolo verso la salita in Promozione. Del pari biancorosso non approfitta l'Ornavassese, che resta alle spalle della compagine di Mantegazza pareggiando a proprio volta nella gara interna con il Feriolo (1-1) che segna il ritorno di Ochetti su un campo che ha fatto parte del suo recente passato di allenatore.

Si avvicinano Crevolese e Serravallese, sempre più convinte concorrenti ad un posto prezioso nei playoff: i vercellesi spazzano via a domicilio la resistenza di una Sanmartinese che non riesce più a far punti (1-4), gli ossolani si impongono di misura sull'Agrano (2-1) che non riesce a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana. Bussa con insistenza alla porta playoff il Gattinara che batte all'inglese la Mergozzese ma non riesce a salire tra le prime cinque pur lasciandosi alle spalle l'ingombrante presenza del Sizzano fermato sull'1-1 interno nel derby con il Romagnano.

Successo striminzito ma ugualmente importante per l'Olimpia San'Agabio che batte il Fomarco (1-0) e deve ancora capire, dopo tutto il girone d'andata, quale potrà veramente essere il suo ruolo in un campionato in cui Cannobiese e Momo hanno già capito che dovranno lottare prima di tutto per la salvezza: il punto guadagnato nel 2-2 maturato in casa dei biancorossi di De Luca è un passo avanti per entrambe proprio in ottica salvezza.

Gattinara, manca l'ultimo scalino per i playoff - Tutti i risultati del 13° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese