Gozzano-Pro Vercelli 0-1, Mammarella decide il derby

Il gol di Mammarella
Il gol di Mammarella

Una punizione di Mammarella a fine primo tempo permette alla Pro Vercelli di vincere il derby con il Gozzano e di rimanere nelle zone alte della classifica, si interrompe la serie positiva dei novaresi che comunque non sfigurano di fronte ai più blasonati avversari ed escono dal terreno di gioco con tanti rimpianti per le occasioni non sfruttate.

La cronaca Prime fasi di match in cui le formazioni si affrontano prevalentemente a metà campo, pericoloso il Gozzano al 17’ con un’azione personale di Petris, bravo Milesi a sventare la minaccia, al 23’ grande doppia occasione per il Gozzano, prima Tumminelli centra in pieno il palo, sulla ribattuta Petris a botta sicura, salva Mammarella.

Al 36’ ci prova Carletti ma Nobile blocca senza troppi patemi, al 43’ alla prima occasione la Pro passa in vantaggio, magistrale la punizione mancina di Mammarella che non lascia scampo a Casadei, la prima frazione finisce con una cinica Pro in vantaggio.

Due novità per gli ospiti, Azzi e Sangiorgi per L. Gatto e Comi, all’8’ Gozzano vicino al pari con Bini che corregge verso la porta una punizione di Messias, la sfera esce di un soffio; al 28’ conclusione di Messias, blocca Nobile, nel finale i padroni di casa premono alla ricerca dell’uno a uno ma il risultato non cambia, rimpianti per il Gozzano, tre punti fondamentali per i vercellesi.

Marco Dho

Leggi altre notizie:GOZZANO PRO VERCELLI