Polveriera Gattinara, Zanazzo: "Bisogna cambiare registro" - I AM CALCIO VERCELLI

Polveriera Gattinara, Zanazzo: "Bisogna cambiare registro"

Antonio Zanazzo, Ds del Gattinara
Antonio Zanazzo, Ds del Gattinara
VcoPrima Categoria Girone A

Sono parole amare quella pronunciate da Antonio Zanazzo, direttore sportivo del Gattinara, al termine del match che ha visto i bianconeri uscire sconfitti dal proprio campo per mano del Fomarco Don Bosco. Parole con cui la società vuol chiamare in causa principalmente i propri giocatori: "In realtà non c'è molto da dire, guardando in campo le due formazioni si vedeva che il Gattinara aveva maggiore qualità ma il Fomarco ci ha messo più voglia e ha vinto meritatamente".

Il Gattinara, in linea teorica, resta ancora in corsa per provare quanto meno a centrare il posto playoff che la società auspicava ad inizio stagione ma in questo momento in casa vercellese si guarda più al bicchiere mezzo vuoto che a quello mezzo pieno e la sconfitta alla prima di ritorno è di quelle che fanno male: "Il morale è a terra - prosegue il ds - non solo per quanto riguarda la squadra ma per la società tutta. La squadra potenzialmente è da playoff ma i risultati non ci stanno dando ragione: abbiamo perso l'ultima di andata con il Momo che, con tutto il rispetto per il Momo, era alla nostra portata, abbiamo perso con il Fomarco che è una squadra qualitativamente a noi inferiore ma che evidentemente aveva motivazioni maggiori delle nostre. Se non si gioca con voglia le partite non si vincono e noi questo handicap ce lo portiamo dietro da qualche tempo".

Le prospettive in casa bianconera non sono rosee: "Con il mercato ormai chiuso non c'è modo di intervenire più sulla squadra per cui i giocatori devono lavorare sulla loro testa. Bisogna tornare a metterci la voglia e, se così non sarà, cominceranno a giocare i ragazzini".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche