Marcatori Eccellenza A - Rognone & De Lorentiis, voglia di podio - I AM CALCIO VERCELLI

Marcatori Eccellenza A - Rognone & De Lorentiis, voglia di podio

Giancarlo Varvelli, PDHA
Giancarlo Varvelli, PDHA
NovaraEccellenza Girone A

Torna a segnare Gianluca Austoni, tenendo accesa la speranza di rientrare sul fuggitivo Stefano Mancuso, attaccante dell'Alicese che per una domenica è rimasto a secco. Il Verbania ha bisogno delle reti del suo uomo di punta per riprendere la marcia verso la Serie D, complicatasi nelle ultime settimane in seguito ai continui pareggi incamerati da una squadra che ha palesato notevoli difficoltà a trovare alternative ai gol di Austoni.

Se i giochi non sono ancora chiusi per il titolo, restano apertissimi per l'ultimo gradino del podio dove Riccardo Poi è stato raggiunto dall'attaccante del Borgovercelli Andrea Rognone; alle loro spalle però resta sornione anche Simone De Lorentiis, attardato di un solo gol ma con tutte le possibilità, con la Pro Eureka ancora in corsa anche per i playoff, di compiere il balzo decisivo a scalzare entrambi gli avversari.

Due le doppiette settimanali, entrambe messe a segno da uomini lontani dai vertici della classifica: per l'Aygreville i due gol decisivi arrivano dai piedi di Emanuele Mazzocchi mentre Daniele Moreo arrotonda il successo del Vanchiglia sull'Arona, salendo a 6 reti nella classifica generale.

La classifica marcatori completa del girone A di Eccellenza a cinque turni dal termine: è corsa a due tra Mancuso ed Austoni?

Carmine Calabrese