Borgosesia-Borgaro 5-2, manita salvezza per i granata

Doppietta per Pagliaro
Doppietta per Pagliaro

Al Borgosesia mancavano prima del match di ieri un paio di vittorie per raggiungere il traguardo salvezza, il 5 a 2 al Borgaro avvicina la formazione di Didu ai punti necessari per restare in serie D mentre i torinesi sono con più di un piede e mezzo in Eccellenza; i valsesiani potrebbero addirittura chiudere i conti domenica prossima in casa del Pro Dronero, con un buon finale di stagione non è da escludere un Borgosesia nella parte sinistra della classifica.

La cronaca Borgosesia avanti con un colpo di testa di Ravasi, 4 minuti più tardi Pinelli trasforma un dubbio rigore, sempre dal dischetto Ravasi prima dell’intervallo riporta avanti i padroni di casa.

Al 3’ della ripresa il tris di Panatti che su una conclusione di Ravasi trova la deviazione vincente; il Borgaro potrebbe riaprire la contesa con il terzo rigore di giornata, nella circostanza viene espulso Dalmasso ma Del Frate si supera e para il penalty di Sardo. Nonostante l’uomo in meno il Borgosesia colpisce una traversa con Montante e realizza la quarta e la quinta rete con Pagliaro, nel finale Pinelli segna la seconda rete dei suoi che serve solo a fissare il risultato sul 5 a 2.

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA