Borgosesia, domenica un altro passo verso la salvezza? - I AM CALCIO VERCELLI

Borgosesia, domenica un altro passo verso la salvezza?

Il tecnico del Borgosesia Didu
Il tecnico del Borgosesia Didu
VercelliSerie D Girone A

Mancano quattro giornate alla fine del girone A di Serie D e la situazione per il Borgosesia, dopo l’ottimo girone di ritorno, è sempre più rosea.

Il calendario per i granata non è certo proibitivo, prevede Pro Dronero e Milano City fuori casa, Stresa e Sanremo al “Comunale” con quest’ultimo che potrebbe arrivare all’ultima giornata senza la necessità di vincere a tutti i costi.

La formazione di Didu potrebbe essere quasi salva domenica, se arrivasse una vittoria sul campo della Pro Dronero non ci sarebbe la matematica ma difficilmente 40 punti non basterebbero per tenersi sei avversarie dietro, anche un pareggio non sarebbe da disprezzare perché sommato a un risultato positivo nel match pre pasquale contro lo Stresa darebbe la permanenza in D a Ravasi e compagni.

Da sottolineare il cambio di marcia dei valsesiani nel girone di ritorno dove hanno conquistato 19 punti, uno in più di tutta l’andata; impietoso il confronto se partiamo dalla partita di Borgaro dello scorso dicembre, da lì in avanti 29 punti, una media senza mezzi termini da play-off.

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA Serie D Girone A