Prima categoria A - Sizzano secondo assoluto, Romagnano in Seconda

Il Bulé chiude con un successo
Il Bulé chiude con un successo

Il Bulé Bellinzago si mantiene saldo nel proprio intento di non regalare punti a nessuno nonostante la vittoria del campionato largamente anticipata, vince di misura a Romagnano Sesia (0-1) spingendo la formazione di De Lise in Seconda categoria senza neanche potersi giocare i playout. Non sarebbe però cambiato molto per i sesiani neanche con una vittoria perché al Momo bastava un punto per salvarsi e il punto è arrivato nel pareggio con il Gattinara (2-2) mentre la Sanmartinese ha addirittura vinto a Feriolo (1-2) chiudendo ogni discorso ed iscrivendosi alla prossima Prima categoria.

L'unico playout dunque sarà quello tra Olimpia Sant'Agabio, che vincendo largamente con la Cannobiese (3-1) si assicura il vantaggio di giocare in casa, e Agrano che con il 2-2 interno frena il Trecate che chiude il proprio campionato al terzo posto assoluto. Il balzo in seconda posizione lo compie il Sizzano che vince al Serravalle (0-2) diventando così la favorita della prima fase dei playoff, che giocherà in casa e con la possibilità del doppio risultato: prima appuntamento con il Gattinara, mentre il Trecate dovrà vedersela con l'Ornavassese, uscita vittoriosa dalla trasferta in casa del Fomarco già salvo (1-2).

Nulla da fare per la Crevolese che chiude con un largo successo a Mergozzo (0-3) dove lasciano al termine del campionato mister Galli e il direttore sportivo Polli: la vittoria non basta agli uomini di Castelnuovo che restano esclusi dal discorso playoff dopo la splendida cavalcata compiuta nella scorsa stagione.

Il Momo si salva all'ultimo tuffo, Gattinara da playoff - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica definitiva

Carmine Calabrese