Borgosesia-Sanremo 2-2, i granata festeggiano la salvezza

Panatti sigla l'ultimo gol dell'anno
Panatti sigla l'ultimo gol dell'anno

Finisce con un pareggio contro la seconda della classe la stagione del Borgosesia che con una giornata di anticipo si era assicurato la permanenza in serie D. Un risultato importante ottenuto dopo un avvio di stagione terribile, gli otto punti conquistati nei primi tre mesi sembravano condannare la formazione di Didu che si è ricompattata e con gli innesti giusto nel mercato di riparazione ha compiuto un vero e proprio capolavoro nella seconda parte di stagione.

La cronaca Subito pericolosi gli ospiti con Spinosa al 3’, risponde Del Frate, rispondono i granata con un colpo di testa di Dalmasso che termina a lato. Dopo i tentativi di Panatti e Scalzi attorno alla mezzora è pericoloso Ravasi ma Morelli risponde in angolo, al 34’ è ancora attento l’estremo di casa su Molino e la prima frazione termina a reti bianche.

Emozioni e gol nella ripresa, all’8’ Borgosesia in vantaggio con Vitiello su assist di Panatti, i granata hanno un paio di chance per raddoppiare ma al 24’ Gagliardi pareggia i conti. Il pareggio arriva ma con altri due gol nel finale, ancora Gagliardi approfitta di un errore della difesa di casa per portare in vantaggio i liguri, Panatti all’ultimo secondo fa il 2 a 2 e può far partire al meglio la festa salvezza dei valsesiani.

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA