Bouzida riparte dalla Turbighese - I AM CALCIO VERCELLI

Bouzida riparte dalla Turbighese

Bouzida e Giubertoni in maglia milanese
Bouzida e Giubertoni in maglia milanese
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Non ci sono mai stati dubbi sull'anima "novarese" che ha sempre animato la Turbighese, impegnata nel campionato di Prima categoria lombarda, soprattutto da quando alla guida della formazione milanese è giunto Valerio Giubertoni.

Nell'ultima stagione la formazione meneghina ha sfiorato il salto in Promozione, fermandosi ai playoff del girone N di Prima categoria, ma ha messo in mostra la miglior difesa di tutto il raggruppamento. Merito anche dell'approdo a Turbigo di Marco Maglione, che è stato infatti tra le prime conferme della nuova stagione. Non proseguirà la sua avventura in terra lombarda invece Mattia Ganci, rientrato alla base e alla ricerca di un nuovo progetto più vicino a casa.

Giubertoni non ha però voluto decimare lo spicchio gaudenziano all'interno della sua rosa ed è corso subito ai ripari reclutando Alex Bouzida, attaccante classe '90 prelevato dal Sizzano nel quale militava ormai da alcune stagioni. Bouzida quest'anno ha avuto un fatturato di gol lontano dai suoi soliti standard (6 le reti messe a segno in campionato) ma si è spesso riciclato come uomo assist diventando una spalla importante per i compagni. Un acquisto sicuramente azzeccato per una formazione come la Turbighese che parte con grandi ambizioni in vista della prossima stagione.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:SIZZANO CalcioMercato Dilettanti