Prima categoria A - Agrano, tanto per cominciare la "manita" - I AM CALCIO VERCELLI

Prima categoria A - Agrano, tanto per cominciare la "manita"

Travaini, esordio con gol ad Oleggio C.
Travaini, esordio con gol ad Oleggio C.
NovaraPrima Categoria Girone A

Sarà un campionato contraddistinto dal forte equilibrio quello del girone A di Prima categoria e i risultati della prima giornata stanno a dimostrare proprio quest'assunto chiaro fin dalla vigilia. Rompe gli indugi con un successo tambureggiante l'Agrano: i cusiani di Lopardo spazzano via l'Ornavassese (5-0) favoriti anche dal rosso comminato a Salina sul finale di primo tempo (con l'Agrano già in vantaggio) che ha permesso ai granata di dilagare nella ripresa. Convince anche il Borgolavezzaro, all'esordio casalingo contro la quotata Crevolese: i novaresi di Rimola si impongono per 4-0 strappando applausi e complimenti convinti dagli spalti di casa.

Era quasi uno scontro diretto tra due delle squadre più quotate quello tra Momo e Feriolo e a vincere, non senza polemiche, sono stati i gialloblu ospiti (1-2) guidati da Ochetti: Momo subito in vantaggio con la sensazione Jatta, i feriolini hanno risposto con la rete di Pastore dal dischetto e il sigillo nella ripresa di Piana ma devono ringraziare il proprio portiere Taddio, protagonista almeno di un paio di interventi da capogiro a sbarrare il passo a Rinaldi. Partenza amara per Oleggio Castello e Comignago, due delle tante neo promosse stagionali: gli oleggesi di Sorrenti cadono in pieno recupero sotto i colpi del ritrovato Travaini (0-1), poco da fare per la formazione di Mastromonaco che trova il rosso a Serravalle Sesia dove sono i vercellesi a strappare i tre punti (2-0).

Pareggio tra Cannobiese e Trecate a cui il calendario aveva riservato una prima giornata da far tremare i polsi: a Tortora che porta avanti i padroni di casa risponde nella ripresa Stefanino e il pareggio è forse il risultato più giusto al termine dei 90' di gioco. Identico risultato a Novara dove la Sanmartinese ospitava il Virtus Villadossola: i viola di Vidali passano per primi con Luglio, tocca poi a Moggio nella ripresa evitare il primo stop ossolano dopo che Primatesta aveva fallito un calcio di rigore in avvio di seconda frazione. Sempre 1-1 è il risultato maturato anche a Pieve Vergonte dove il San Nazzaro Sesia mette in difficoltà i padroni di casa del Fomarco Don Bosco: due rigori segnano il tabellino, Scalvini porta avanti i novaresi che vengono raggiunti dal centro di Schirru dagli undici metri.

Borgolavezzaro, che partenza da urlo! - Tutti i risultati del 1° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche