Verbania in campo solo per un tempo, sospesa la gara con la Caronnese - I AM CALCIO VERCELLI

Verbania in campo solo per un tempo, sospesa la gara con la Caronnese

Verbania e Caronnese in campo
Verbania e Caronnese in campo
VcoSerie D Girone A

Ci vorranno altri 45 minuti al "Pedroli" per decidere l'esito della sfida tra Verbania e Caronnese, sospesa domenica per impraticabilità del terreno di gioco dell'impianto verbanese dopo che le squadre sono rientrate negli spogliatoi al termine del primo tempo. Troppa la quantità di pioggia scesa nelle ore precedenti alla gara e durante il match per permettere al manto erboso dello stadio biancocerchiato di smaltire il tutto, con il campo che ha influito anche sulla prima parte del match, povero di trame di gioco ma non di emozioni. Durante l'intervallo la ricognizione del direttore di gara, Stabile di Padova, con i due capitani che ha consigliato il rinvio di un quarto d'ora nella speranza che almeno le precipitazioni cessassero ma, dopo un secondo giro di campo, il triplice fischio ha rinviato il match a data da destinarsi.

La prima di Sadouk Un peccato, perché il Verbania aveva dimostrato di essere sceso in campo con il piglio giusto, quello della squadra che sa che deve assolutamente fare risultato per provare ad allontanarsi da una zona di classifica pericolosa e scomoda. E in questo una grossa mano l'ha apportata il nuovo arrivato, Yassine Sadouk, che Galeazzi spedisce subito in campo e che dopo appena 2' di gioco timbra la traversa da fuori area con un tiro che avrebbe meritato miglior sorte. Il campo pesante limita molto le offensive delle due squadre e solamente al 34' la Caronnese trova il modo di controbattere con una punizione di Sorrentino che Russo è bravo a spedire in angolo; il corner, battuto dallo stesso Sorrentino con una parabola beffarda forse anche deviata, si stampa contro il palo salvando la porta verbanese. Al 41' il "Pedroli" grida al gol ma l'urlo si strozza in gola ai tanti tifosi biancocerchiati che occupano gli spalti dello stadio di casa: cross a centro area di Bellini che pesca l'inserimento di Gatti che in scivolata sfiora il palo della porta di Porro. Al rientro negli spogliatoi la decisione di rinviare: Verbania e Caronnese si rivedranno nelle prossime settimane per concludere una sfida ancora in grande equilibrio.

VERBANIA-CARONNESE 0-0 (sospesa al 45' per impraticabilità di campo)

Verbania (5-3-2): Russo, Fortis, Panzani, Bellini, Pezzati, Gatti, Cecon, Musso, Austoni, Sadouk, Gambino. A disposizione: Strola, Margaroli, Piraccini, Colombo, Ramponi, Manti, Corio, Ottina, Ibe. All. Galeazzi.

Caronnese (4-3-1-2): Porro, Silvestre, Curci, Tanasa, Galletti, Tarantino, Putzolu, Porcino, Scaringella, Corno, Sorrentino, A disposizione: Matera, Taccogna, Meruzzi, Vernocchi, Meriutti, Rocco, Perpepaj, Battistello, Cosentino. All. Gatti.

Arbitro: Stabile di Padova. (Assistenti: Denisov di Bari e Beggiato di Schio).

Note: Ammoniti Russo, Panzani e Gatti per il Verbania, Putzolu per la Caronnese. 1’ di recupero pt.

Photo credits: asdcverbaniacalcio.it

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:VERBANIA CARONNESE Serie D Girone A