Promozione A - Passa al comando la Juventus Domo! - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Passa al comando la Juventus Domo!

Nino manda in orbita la Juve Domo
Nino manda in orbita la Juve Domo
NovaraPromozione Girone A

Una rete di Michael Nino a Roccapietra sul campo della Dufour Varallo prima in classifica consente alla Juventus Domo di sovvertire l'ordine delle posizione e di lanciare in vetta alla classifica di ossolani di Morellini, che ora guardano tutti dall'alto verso il basso. Del k.o. dei valsesiani di Cesano ne approfitta anche il Vigliano che si impone a Sizzano (0-2) occupando la seconda piazza e facendo scivolare i novaresi di Paladin fuori dalla zona playoff. 

C'è grande movimento anche nelle posizioni di rincalzo alle primissime dove il Briga, vincendo agli sgoccioli con l'Omegna grazie alla stoccata di Asole, si inerpica fino al terzo posto dando continuità di risultato al momento felice della compagine agognina. I cusiani vengono raggiunti dal Valduggia che non hanno grosse difficoltà nell'imporre la propria legge (2-0) su un Vogogna che non riesce ad uscire dal momento nero che li sta tenendo ancorati al fondo della classifica.

La politica dei piccoli passi premia lo Sparta Novara che con lo 0-0 di Bianzé  prosegue a risalire la corrente mantenendosi distante dalla zona di bassa classifica dalla quale prova ad uscire il Santhià che sfrutta la doppietta di Zarmarian per ribaltare la situazione a Dormelletto (1-2) ed arrampicarsi fuori dalla zona pericolosa ora lambita dal Città di Cossato, fermato a Bellinzago (1-1) da un Bulè che a sua volta non si può rilassare e che non riesce a superare i biellesi di Forzatti nonostante questi terminino il match in doppia inferiorità numerica. Cielo nero per l'Arona che soccombe a Piedimulera (2-1) rilanciando la stagione degli ossolani di Poma e vedendo sempre più distante la quota salvezza.

Briga in "zona Cesarini", Asole abbatte l'Omegna - Tutti i risultati del nono turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese