Borgosesia-Seravezza 4-1, torna il sereno in casa granata - I AM CALCIO VERCELLI

Borgosesia-Seravezza 4-1, torna il sereno in casa granata

Il gol del 4 a 1 firmato Saltarelli
Il gol del 4 a 1 firmato Saltarelli
VercelliSerie D Girone A

Dopo due sconfitte consecutive a Sanremo e Savona il Borgosesia torna ai tre punti superando per 4 a 1 il Seravezza in un match divertente e molto più equilibrato di quanto dica il punteggio finale. Incredibile la classifica del girone A di Serie D, i valsesiani noni si trovano a tre punti dalle quattro capolista ma con un margine esiguo sulla zona calda, sicuramente le indicazioni che arrivano da questi primi due mesi di campionato sono positive per mister Didu soprattutto rapportate all’avvio da incubo di 12 mesi fa.

La cronaca Il primo squillo è di Mancuso che su assist di Renolfi calcia fuori, al 19’ granata in vantaggio con Matera che sfrutta al meglio il passaggio di Ravasi; al 25’ Ferrando va vicino ad una clamorosa autorete, il palo salva il difensore di casa dalla frittata; finale di tempo tutto di marca Seravezza, Frugoli colpisce il palo al 40’, nel recupero per un fallo di Castelletto su Andrei viene assegnato un calcio di rigore che Grassi trasforma.

La prima occasione della ripresa è per Ravasi ma l’attaccante manda alto, al 15’ il due a uno è ancora di Matera che con un tiro dalla distanza sigla la doppietta personale e riporta avanti il Borgosesia; Seravezza vicino al pari al 24’ ma Iali e la traversa si oppongono alla punizione di Grassi, lo stesso Grassi al 27’ riceve il secondo giallo per simulazione e lascia i suoi compagni in dieci. Nel finale il Borgosesia rende netta la vittoria, al 36’ arriva il 3 a 1 di Ravasi su cross di Renolfi, nel recupero Saltarelli cala il poker.

Marco Dho

Leggi altre notizie:BORGOSESIA Serie D Girone A