Il Momo alla prova del mercato: "Formato gruppo splendido" - I AM CALCIO VERCELLI

Il Momo alla prova del mercato: "Formato gruppo splendido"

A sx Abello, nuovo acquisto del Momo
A sx Abello, nuovo acquisto del Momo
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Erano almeno un paio di stagione che il Momo, alla 12ª giornata, non viveva un momento così positivo in termini di risultati e di posizionamento in classifica. Imbattuto dalla prima giornata, quando la squadra di Miserotti perse l'unica partita di questa stagione all'esordio con il Feriolo, il Momo viene da uno scoppiettante 6-0 che ha annichilito il Comignago consegnando alla squadra uno posto stabile nella griglia playoff in una classifica che rimane cortissima. "Siamo molto contenti - commenta il direttore sportivo Marco Castelli di quanto sta facendo la squadra ma ancora di più per l'unione che si respira all'interno dello spogliatoio, c'è unità di intenti all'interno del gruppo e questa è la base da cui cominciare ad inseguire il nostro obiettivo stagionale, che è quello di conquistare un posto nei playoff. Siamo soddisfatti anche del lavoro che sta compiendo la juniores e questo ci sta dando la possibilità di valorizzare anche qualche nostro giovane come successo domenica, quando è andato in gol anche un nostro 2002, Mattia Daffara, e non credo che siano molti i giovani di quell'età che sono riusciti a trovare la rete in prima squadra. Che uno di questi vesta la maglia del Momo è motivo d'orgoglio".

La squadra del mercato andrà solamente ritoccata, senza interventi drastici che vadano in qualche modo ad incrinare i sottili equilibri di spogliatoio: "Abbiamo chiuso per il '99 Marco Abello, attaccante che arriverà in prestito dall'Accademia Borgomanero dopo aver giocato la prima parte di stagione con l'Oleggio Castello, e per il '98 pari ruolo Elias Gonzalez Herrera dall'Arona. Questo dovrebbe essere tutto perché non abbiamo bisogno di molto altro, anche perché da Momo non si muoverà nessuno".

Quando il discorso vira sul campionato il direttore sportivo ci tiene a sottolineare una situazione che sono in molti ad aver già fatto notare e che potrebbe in qualche modo creare un precedente, la data del recupero della gara del Gattinara: "E' una situazione che dà molto fastidio e sulla quale è giusto porre l'attenzione perché tutte le squadre del campionato sono in qualche modo interessate; c'è un regolamento che dice che i recuperi, salvo motivazioni diverse, vadano programmati entro il primo mercoledì della settimana successiva all'uscita del comunicato. In questo caso si è andato oltre, programmando la gara per il 19 dicembre, posteriormente all'ultima gara del 2019. Per quale motivo? Credo che tutte le squadre del campionato avrebbero diritto di sapere dal comunicato ufficiale quale sia la motivazione che ha spinto a questo ulteriore rinvio".

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:MOMO CalcioMercato Dilettanti