Prima B - Chiavazzese e La Vischese vanno a braccetto: doppio poker - I AM CALCIO VERCELLI

Prima B - Chiavazzese e La Vischese vanno a braccetto: doppio poker

Corniati fa volare la Chiavazzese
Corniati fa volare la Chiavazzese
BiellaPrima Categoria Girone B

Straordinaria Chiavazzese che non si fa intimorire dalla Pro Palazzolo e vince su un campo ostico per ben 4 a 0. Corniati uomo giornata con due reti, poi risultato gonfiato nel finale dal solito Mihaila e da Dovana. La squadra di Pertel mantiene il primo posto in coabitazione con La Vischese. L'altra capolista infatti trionfa anche lei sempre con 4 gol in trasferta, a farne le spese la Valdilana Biogliese che non riesce ad uscire dalla zona playout. Inutile il gol della bandiera di Friddini.

Vittoria importante per il Ponderano che supera 2 a 1 la Pro Roasio. Non era facile contro una squadra con un nuovo allenatore, ma la formazione di Fiorini ha gestito bene il match conquistando tre punti che li portano in zona playoff. Fondamentali le reti di Marazzato e di Marra. Restando in zona playoff lo Stay O' Party vince 1 a 0 il big match con il Ceversama. Grande prova di carattere dei casalesi che in dieci dal 15' riescono a trionfare grazie al rigore realizzato dal Micillo a metà primo tempo. La formazione di Pellerei poteva fare sicuramente meglio, la vetta ora si allontana. Stay O' Party potenziale capolista se vincerà nel recupero di mercoledì contro le Torri Biellesi.

Cade nel finale la Junion Pontestura, gli Orizzonti United vincono nei minuti finali e, con l'ottima campagna acquisti invernale, si candidano prepotentemente per la lotta playoff.

Scendendo nel centro classifica pareggio pirotecnico tra Strambinese e Valle Cervo Andorno. La VCA dopo 11' è sullo 0 a 2 grazie a Mazzarotto e Sassi, poi gli eporediesi trovano due gol prima del duplice fischio. Ad inizio ripresa il rosso a Ronco non scoraggia la formazione di Poli che ripassa in vantaggio con Mancino, ma poi Verlezza riporta la gara sul pari per il 3 a 3 finale.

Grande prova di cuore e carattere delle Torri Biellesi che sul campo di Chivasso rimontano i padroni di casa nello scontro salvezza. Le reti di Florin Gusu ed Enesto sono preziosissime per un punto che tiene aperto il discorso salvezza della formazione di Gariazzo. Nell'altro scontro salvezza l'Azeglio non ha problemi nel superare la Virtus Vercelli uscendo così dalla zona rossa. Per i vercellesi un 3 a 1 che fa male e li lascia ancora all'ultimo posto.

La classifica aggiornata - Risale il Ponderano.

La Redazione

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche