Marcatori Eccellenza A - Mascolo e Bottone sfondano la doppia cifra - I AM CALCIO VERCELLI

Marcatori Eccellenza A - Mascolo e Bottone sfondano la doppia cifra

Alfonso Mascolo, La Pianese
Alfonso Mascolo, La Pianese
NovaraEccellenza Girone A

Barra a dritta e primo posto della classifica marcatori del girone A di Eccellenza confermato per Niccolò Colombo, autore della rete che ha permesso alla Romentinese e Cerano di violare il campo della Fulgor Valdengo. Una rete importante per l'attaccante lombardo che riesce così a contenere gli attacchi che da dietro vengono portati da Alfonso Mascolo de La Pianese, decisivo nella vittoria dei torinesi a Borgomanero, e Michael Bottone de La Biellese, che non riesce ad evitare il k.o. interno dei lanieri con il Borgaro, entrambi saliti alla doppia cifra.

Esce per la prima volta in stagione dal podio Riccardo Poi, lontano dal gol dall'ormai lontana sconfitta dell'Accademia Borgomanero in quel di Oleggio, la prima del lungo periodo buio dei rossoblu, mentre la 13ª giornata celebra l'unica doppietta settimanale appannaggio di Simone Menabò, attaccante sempre più a suo agio nella prima linea del nuovo PDHAE di Roberto Cretaz.

Subito a segno alcune delle perle di mercato che, con la nuova casacca indosso alla prima uscita trovano il modo di entrare nel tabellino dei marcatori in maniera decisiva, dando ragione a chi li ha fortemente voluti in squadra: è il caso di Orazio Orofino, passato da pochi giorni al Borgaro e subito decisivo nel successo torinese a Biella, e di Matteo Cerutti che con l'Oleggio segna il pari nello scontro salvezza a Settimo Torinese togliendosi le ragnatele di un avvio di stagione non entusiasmante a Baveno.

Colombo tiene a bada gli inseguitori - Tutte le reti segnate nelle prime 13 giornate del girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese