Cesano: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario in questa andata" - I AM CALCIO VERCELLI

Cesano: "Stiamo facendo qualcosa di straordinario in questa andata"

Stefano Cesano
Stefano Cesano
VercelliPromozione Girone A

Difficile trovare gli aggettivi per descrivere il girone d'andata della Dufour Varallo, una formazione che solo qualche mese fa lottava per arrivare ai play-out. Ci prova il tecnico di questo mini miracolo Stefano Cesano: "Abbiamo fatto la nostra partita, purtroppo quando abbiamo il pallino del gioco in mano come sta accadendo ultimamente dobbiamo migliorare tanto soprattutto dal punto di vista della personalità, non è sufficiente avere la tecnica ma bisogna avere un certo tipo di carattere per fare la partita. Siamo una squadra molto giovane, l'anno scorso ci siamo salvati ai play-out non eravamo abituati a fare la partita, ora con questa classifica il campionato ci impone in alcuni momenti di tenere in mano il pallino del gioco e ripeto abbiamo ancora difficoltà.

Sia stasera che domenica ci è mancato Mangolini, in queste due partite abbiamo fatto fatica anche perchè Maverick come palleggio e personalità ci dà una grossa mano; siamo in un momento in cui ci stanno venendo meno bene alcune cose, è normale in un percorso di un campionato che ci siano questi periodo. Il nostro problema è che abbiamo fatto una partita in un mese (contro il Santhià) e poi due partite in tre giorni, dal punto di vista dei tirmi, della tensione agonistica non è certo il massimo.

Sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi perchè stanno facendo qualcosa di straordinario assolutamente fuori dalla normalità. Dobbiamo vivere queste emozioni il più a lungo possibile, a volte non ci si gusta abbastanza la vittoria".

Marco Dho