Promozione girone A - Omegna beffata, in testa da sola torna la Dufour - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione girone A - Omegna beffata, in testa da sola torna la Dufour

Dormelletto, sfuggono i 3 punti a Briga
Dormelletto, sfuggono i 3 punti a Briga
NovaraPromozione Girone A

Sembrava tutto scritto per il triplo sorpasso dell'Omegna che non ha incontrato resistenza al "Liberazione" nel mettere al sicuro i tre punti contro un Vogogna quasi rassegnato al proprio destino (4-1) e attendeva dagli altri campi la combinazione giusta per volare in testa alla classifica. Tutte le stelle si stavano allineando per favorire la volata cusiana prima dell'intervento di Repossini che ha sbancato Sizzano mandando nuovamente al primo posto solitario la Dufour Varallo (1-2).

Una domenica che ha visto cadere come mosche le altre capoliste: il Briga ha faticato nell'evitare il k.o. interno con un Dormelletto che non può accontentarsi del 3-3 finale dopo essere stato in vantaggio di due reti in casa della prima in classifica; va addirittura peggio al Vigliano che cede ad una Sparta Novara (2-3) che non si pone più limiti e arriva a porre la propria candidatura anche per le zone più alte della classifica. Al treno si sono ormai agganciata anche Bulè Bellinzago e Città di Cossato, capaci di vincere due gare che le consacrano definitivamente nel gotha del girone: i novaresi spazzano via il Valduggia con un perentorio 3-0 in cui brilla l'ex Capacchione, i biellesi cancellano la Juventus Domo grazie al rigore decisivo di Romussi, aprendo ufficialmente la crisi ossolana (cinque punti nelle ultime sette gare).

In coda la zona salvezza rimane viva e scoppiettante anche grazie al secondo successo consecutivo dell'Arona che al termine di una gara fatto di sorpassi e controsorpassi doma il Santhià (3-2) accorciando la distanza del quartetto che spera nella salvezza diretta con il resto del gruppo. Se si parla di occasione persa per il Dormelletto, che con una vittoria avrebbe avvicinato i vercellesi caduti in riva al lago Maggiore, lo stesso deve dirsi per il Piedimulera fermato sull'1-1 interno dal Bianzè, con la squadra di Costanzo che riprende la partita in pieno recupero.

La Sparta Novara brilla di luce propria - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese