Promozione A - Segna Repossini, la Dufour programma la fuga - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Segna Repossini, la Dufour programma la fuga

Cabrini-gol, il Domo torna al successo
Cabrini-gol, il Domo torna al successo
NovaraPromozione Girone A

Basta un gol, quello di Repossini, a dare uno scossone deciso alla classifica e ad eleggere la Dufour Varallo come possibile "lepre" del campionato. I valsesiani di Cesano piazzano il colpaccio superando un Bulè Bellinzago dato in ottimo periodo di forma, strappano i tre punti e raccolgono il "regalo" confezionato dal Santhià che con Manco abbattono l'Omegna stoppando la corsa dei cusiani di Tabozzi. Alle spalle dei neroverdi resta il Vigliano che nel finale si impone sul campo del Bianzè (1-2) ma "paga" tre punti di distacco dalla capolista, che ora può guardare al futuro con occhi diversi.

Momento negativo per il Briga, sconfitto sul neutro di Santa Cristinetta da un rigore di Urban che permette al Valduggia di archiviare un periodo tutt'altro che roseo: per i novaresi di Ramazzotti due soli punti nelle ultime quattro gare con conseguente allontanamento progressivo dalla vetta della classifica. Mezzo passo falso anche per la Sparta Novara che, sul proprio terreno, deve concedere il pari senza reti all'Arona, trasformata dal mercato dicembrino.

Fuori dalla zona playoff sorride la Juventus Domo che si scrolla di dosso l'apatia di una classifica deludente battendo il Sizzano (3-1) e tornando a guardare con speranza all'ingresso nel gruppetto delle migliori; per i novaresi di Paladin, che hanno cominciato il 2020 con il piede sbagliato, ora si avvicina lo spettro della zona playout dove il Dormelletto fa passi da gigante battendo un Piedimulera (2-0) scivolato al penultimo posto della graduatoria. Serve a poco il punto messo in cassaforte dal Vogogna che ferma il Città di Cossato (1-1) con i biellesi che solamente nel finale e dopo un rigore gettato alle ortiche riescono ad evitare il k.o. al "Bonomini".

Il Dormelletto fa sul serio, la zona salvezza ora è vicina - Tutti i risultati del 17° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese