Il Gattinara torna a correre, Pagani: "Mi tengo la vittoria" - I AM CALCIO VERCELLI

Il Gattinara torna a correre, Pagani: "Mi tengo la vittoria"

Diego Pagani, tecnico del Gattinara
Diego Pagani, tecnico del Gattinara
NovaraPrima Categoria Girone A

Dopo qualche settimana di risultati altalenanti e deludenti, per il Gattinara a Momo non era importante tanto la prestazione quanto il risultato. Ne è consapevole il tecnico bianconero Diego Pagani, che con i tre punti conquistati su un campo difficile riparte in classifica grazie ad una squadra non bella ma concreta: "Dovevamo tornare a far punti perché dopo due sconfitte non era semplice venire a Momo e riuscire a portar via il risultato pieno. Lo sapevamo bene e anche per questo nel primo tempo abbiamo spinto molto, creando più di un'occasione per trovare il vantaggio che poi è arrivato; il secondo tempo è stato farraginoso, si è giocato poco anche se qualche occasione nel finale ci avrebbe permesso di chiudere anzitempo ogni discorso. Prendo di buono la vittoria che ci permette di rimanere in scia del Virtus Villa che ha vinto e che, senza i tre punti, sarebbe forse diventato irraggiungibile".

Proprio sulla classifica c'è ancora molto da fare perché la capolista nelle ultime settimane ha preso un po' di vantaggio e, per ora, non sta perdendo colpi rendendo complicato ridurre o addirittura annullare il gap che si è venuto a creare: "C'è tempo per fare questa rincorsa - dice con ottimismo Pagani - perché abbiamo davanti ancora tutto il girone di ritorno e pur essendo loro un'ottima squadra le insidie sono dietro l'angolo per tutti. Il Villa vince spesso di misura sull'avversario, dimostrando di essere molto cinico, ma in un quadro di gare che sono sempre molto tirate e di un divario non così ampio tra le forze in campo ci può stare che anche i nostri avversari inciampino in un periodo negativo come è già capitato a noi: dovremo farci trovar pronti in quel momento a fare i punti che ci servono per riavvicinarci e poi chissà, con una pressione maggiore, magari anche il Virtus Villa incontrerà maggiori difficoltà anche a livello mentale".

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche