Eccellenza A - Cambio della guardia, in vetta PDHAE e Borgovercelli - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Cambio della guardia, in vetta PDHAE e Borgovercelli

Ro.Ce., la gioia strozzata in gola
Ro.Ce., la gioia strozzata in gola
NovaraEccellenza Girone A

L'andamento generale delle ultime settimane lasciava presagire che prima o poi sarebbe successo che in vetta alla classifica gli equilibri sarebbero variati e non si è poi dovuto attendere molto per salutare un nuovo capo classifica, anzi una coppia a dir la verità, perché PDHAE e Borgovercelli hanno sopravanzato a braccetto un Aygreville che per l'ennesima volta non è riuscita a vincere in casa, anzi ha sofferto contro La Pianese recuperando il risultato (1-1) solamente nel finale con Brunod e dopo che in avvio di ripresa i torinesi avevano sciupato dal dischetto con Monteleone.

Comoda la vittoria dei valdostani di Cretaz che al "Pozzo-Lamarmora" hanno fatto un sol boccone de La Biellese (0-3), praticamente mai in partita fin dalle primissime battute. Più sofferto il successo del Borgovercelli a cui è servito un gol del classe '01 De Matteo per violare il "Margaroli" di Borgomanero. La Ro.Ce. getta via la vittoria ad Oleggio, consentendo alla formazione di Roano di recuperare nell'ultimo quarto d'ora due reti di svantaggio (2-2) e di conquistare un punto pesante sia in chiave salvezza che in ottica playoff dove ora i novaresi di Civeriati scivolano lontano dalla vetta. Si aggrappa alla tripletta di Orofino il Borgaro per battere a domicilio il Trino (1-3) e tenere a bada un'Alicese Orizzonti che punge il Città di Baveno (2-1) restando a tiro della zona playoff.

In coda k.o. inatteso dello Stresa al "Forlano" (0-1) che rilancia le speranze di salvezza del Rivoli e smonta le ultime positive settimane dei borromaici che ora devono stare attenti, al pari de La Biellese, a non concedere ulteriore terreno alle formazioni che rimontano dalle retrovie dove proprio l'Oleggio guida la carica delle pretendenti ad un posto nell'Eccellenza della prossima stagione. Mezzo passo falso della Pro Eureka che a Valdengo concede un punto alla Fulgor di Mellano (1-1), consentendo ai biellesi di rimanere ancora in vita.

L'Aygreville perde il primo posto della classifica - Tutti i risultati del 18° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese