Prima categoria A - Gara clamorosa a Comignago, il Villa non passa - I AM CALCIO VERCELLI

Prima categoria A - Gara clamorosa a Comignago, il Villa non passa

Il Gattinara resta in corsa per la vetta
Il Gattinara resta in corsa per la vetta
NovaraPrima Categoria Girone A

Rosicchia punti il Gattinara e lo fa non solo grazie alla propria vittoria, maturata nel big match di giornata con la Cannobiese che ha fatto registrare uno scoppiettante 3-2 a favore dei bianconeri di Pagani: il Virtus Villa si incaglia a Comignago al termine di una partita d'altri tempi con tre espulsi (due per i novaresi, uno per gli ossolani) e otto reti equamente distribuite. Una gara che il Virtus Villa ha rischiato di perdere, andando per due volte in svantaggio in superiorità numerica, ma che alla fine pareva aver vinto al 93' quando Primatesta ha messo dentro la rete del 4-3: ma gli ossolani non avevano fatto i conti con la determinazione della formazione di Mastromonaco capace di pareggiare pochi secondi dopo e con due uomini in meno per un 4-4 che resterà nella memoria.

Si sta definendo la zona playoff, con Crevolese e Ornavassese che conquistano un po' di margine sulle avversarie: gli ossolani di Chiaravallotti regolano il Momo con un pesante 4-0 che ricaccia a distanza i novaresi di Bonsignore alle prese con i soliti sbalzi di rendimento, i neri di Fusè si impongono sul fanalino di coda Sanmartinese che solo nel recupero finale riesce a rendere meno amaro il passivo (2-1). Cade anche l'Agrano allontanandosi dalle posizioni che contano, il Trecate in questo momento è in stato di grazia e dopo essere uscito dalla zona playout comincia a pensare anche a qualcosa di più (2-0).

Rimescolamento nei pressi della zona pericolosa dove vengono coinvolte appieno anche Serravallese e Feriolo: per i biancorossi di Cometti la sconfitta a San Nazzaro Sesia che rilancia la formazione del match winner Scalvini chiude un ciclo dove la vittoria è arrivata solo con la Sanmartinese mentre ai bavenesi il punto conquistato sul campo del Fomarco Don Bosco (1-1, Schirru dal dischetto e Guandalini) non basta per restare lontani dai guai. Anche perché Il Borgolavezzaro vince in rimonta con l'Oleggio Castello (2-1) grazie alla doppietta di Quattrini e si unisce al treno delle squadre che lottano per la salvezza diretta.

Il Gattinara in rimonta, bianconeri a -4 dal Villa in vetta - Tutti i risultati del 18° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche