Vigliano-Dufour 1-1, finisce pari il big match

Uno a uno tra Vigliano e Dufour nel big match del girone A di promozione disputato in terra biellese, un punto che soddisfa più i valsesiani che proseguono la loro serie positiva e superano un’altra partita difficile anche se devono registrare l’avvicinamento dell’Omegna che battendo il Dormelletto si porta a meno due; risultato non buono per i padroni di casa, se domenica prossima non dovesse arrivare la vittoria a Bellinzago si ridurrebbero di molto le possibilità di primo posto.
Tensione da big match, brutta partita Le due formazioni si schierano con due 4-4-2 molto simile e ne scaturisce che per buona parte del primo tempo Vigliano e Dufour si annullino. Le premesse da parte dei valsesiani erano buone, dopo pochi minuti di gioco da due calci d’angolo provenienti dalla sinistra scaturiscono due mischie che per poco non costano caro a Pitarresi, al 20’ ci prova Foresto con un destro da fuori area che non inquadra la porta. Nella seconda parte di tempo il Vigliano avanza il baricentro ma di veri e propri pericoli Lancini non ne corre, deve limitarsi a stare attento con un paio di uscite e poco altro.
Ad Ottino risponde Pavesi Con più occasioni e più divertente la ripresa che vede il Vigliano passare in vantaggio con Ottino che sfrutta una disattenzione della difesa ospite per battere l’incolpevole Lancini, la Dufour accusa il colpo ma ha subito la chance per pareggiare, El Azhari serve Foresto il cui destro fa la barba al palo a Pitarresi battuto; il Vigliano ha tre opportunità per chiuderla, al 18’ clamoroso retropassaggio di Bullano che deve ringraziare Lancini che di testa ci mette una pezza, al 26’ bella incursione di Ramella che difetta al momento della conclusione, un minuto più tardi il destro di Coppo viene deviato da un difensore di Cesano ma Lancini è ancora attento e salva in angolo; la Dufour ha il merito di stare in partita e viene premiata alla mezzora quando Togna lancia Pavesi che approfitta di un’indecisione di Gallo per battere Pitarresi, uno a uno e tutto da rifare per i padroni di casa; l’ultimo quarto d’ora è confusionario, il Vigliano mette anche Virga in attacco ma non riesce a creare i presupposti per il due a uno, con i biellesi proiettati in attacco la Dufour potrebbe fare di più ma non ci riesce, il pareggio è tutto sommato giusto.
VIGLIANO-DUFOUR VARALLO 1-1
Reti: 13’st Ottino (Vi), 30’st Pavesi (Du).
Vigliano (4-4-2): Pitarresi; Banino, Virga, Gallo, Ramella (37’st Romagnoli); Ottino (30’st Dossena), Giordano, Damas Lopez (43’st Conte), Bonura (41’st Valienti); Lanza, Coppo. A disposizione: Fasso, Sabarino, Peveraro. All. Ariezzo
Dufour Varallo (4-4-2): Lancini; Bocchio (19’st Togna), Dedin, Bullano, Mariani; Sabin, Basabe, Vittone, Foresto (30’st Marchese); El Azhari (37’st Apicella), Pavesi. A disposizione: Vivone, Selene, Arlone, Vecchio, Cattaneo, Marchili. All. Cesano
Arbitro: Laugelli di Casale Monferrato.
Note: Corner 5-3. Ammoniti Lanza per il Vigliano, Vittone e Apicella per la Dufour. Prima della partita osservato un minuto di silenzio per la morte dell’arbitro Loris Azzaro. Spettatori 150ca.