Promozione girone A - Il titolo è una poltrona per tre - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione girone A - Il titolo è una poltrona per tre

Cossato, cresce il profumo dei playoff
Cossato, cresce il profumo dei playoff
NovaraPromozione Girone A

Vittoria autoritaria della Dufour Varallo che a Roccapietra non fa sconti neanche all'Arona, il 3-0 della compagine di Cesano allunga ulteriormente una classifica che riserva la lotta per il titolo ad Omegna e Vigliano, le uniche che restano a tiro della capolista vincendo le rispettive gare. I cusiani tornano da Borgosesia con tre punti (1-2) contestati da un Valduggia che, ancora senza allenatore, stanno pericolosamente scivolando in classifica mentre i biellesi si impongono al fotofinish nel big match di giornata di Bellinzago (2-3) che allontana ulteriormente i gialloblu dalla lotta per il titolo.

La frenata brusca del Bulè Bellinzago favorisce il balzo di Juventus Domo e Città di Cossato che irrompono a braccetto in piena zona playoff: gli ossolani di Morellini si impongono in rimonta sul campo del Bianzè (1-3), fanno altrettanto i biellesi di Forzatti che, dopo essere andati sotto a Dormelletto, rimettono la testa avanti con la premiata ditta Marra-Curatolo che confezionano il ribaltone nella ripresa (1-2).

Non riesce a scuotersi il Briga che anche nel confronto interno con il Piedimulera e nonostante il vantaggio siglato da Gibbin deve accontentarsi della divisione della posta con gli ossolani (1-1) che arrivano al traguardo con soli nove uomini in campo; un punto che permette ai gialloblu di Poma di riavvicinare il treno salvezza in una zona dove la sensazione del momento è il Vogogna: la squadra di Castelnuovo vince in volata sul campo della Sparta (2-3) ottenendo il secondo successo consecutivo che riporta in vita gli ossolani, ancora distanti dal resto del gruppo ma tornati speranzosi di poter confezionare un'incredibile salvezza. Salvezza che dovrà sudarsi il Sizzano, sconfitto pesantemente a domicilio dal Santhià (1-3) e al momento ultima squadra a salvarsi senza passare attraverso i playout.

Bulè Bellinzago, addio sogni di gloria? - Tutti i risultati del 21° turno e la classifica aggiornata

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese