CORONAVIRUS - Sospesa ufficialmente l'attività dilettantistica

La notizia era nell'aria, ora c'è l'ufficialità: il Comitato Regionale Piemonte Valle d'Aosta, riunitosi straordinariamente in giornata, ha disposto l'annullamento di tutte le gare previste per le giornate dell'1 e 2 marzo, nonché dei turni infrasettimanali programmati dal 24 febbraio sino al week-end. Il provvedimento coinvolge tutte le attività regionali e provinciali, sia di Lega Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico.
Niente campionato dunque per il fine settimana che verrà, con le società che mantengono però la facoltà di optare per lo svolgimento o meno degli allenamenti, i quali non sono stati al momento oggetto di alcun comunicato specifico, anche se sono già molte le società che hanno autonomamente o con i rispettivi Comuni deciso la sospensione totale dell'attività settimanale.
Le parole del comunicato:
Il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta F.I.G.C.-L.N.D.,
- rilevato che nel merito le Autorità preposte faranno conoscere le proprie determinazioni al riguardo nei prossimi giorni;
- atteso che alcuni Comuni del Piemonte hanno disposto la chiusura degli impianti sportivi come misura precauzionale in relazione alla problematica del virus Covid-19
- considerato che attualmente lo stato di fatto non consente alle Società ed Associazioni Sportive di programmare ed organizzare le rispettive attività settimanali a fronte dei suesposti motivi e della necessità di attuare comunque, laddove necessario, forme di prevenzione anche nell’ambito della gestione delle attività di preparazione alle gare ufficiali;
DISPONE
l’annullamento di tutte le attività regionali e provinciali, sia di Lega Dilettanti che di Settore Giovanile e Scolastico, programmate dal Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta e dalle sue articolazioni periferiche per sabato 29 febbraio, domenica 1 e lunedì 2 marzo 2020, ivi comprese le gare infrasettimanali già calendarizzate tra il 24 febbraio ed il 2 marzo 2020.
Le modalità sulla ripresa verranno comunicate al momento in cui le preposte Autorità faranno conoscere le decisioni di propria competenza.
IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!
- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia. Entra tramite link di invito (clicca qui)
- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.