Ripresa campionati - Attesa per oggi la decisione del Comitato - I AM CALCIO VERCELLI

Ripresa campionati - Attesa per oggi la decisione del Comitato

Sibilia, Presidente LND
Sibilia, Presidente LND
BiellaFocus

L'emergenza Covid-19 non si ferma e richiede sempre più restrizioni alte da seguire per la salute personale e il bene di tutta l'Italia. Come tanti altri aspetti anche il calcio sta cercando di capire come comportarsi a fronte di questa emergenza. 

La scorsa settimana il Comitato Regionale Piemonte e Valle D'Aosta ha prolungato la sospensione di tutti i campionati fino a domenica 8 Marzo dopo la sospensione di sabato 29 Febbraio e domenica 1 Marzo. In data odierna è fissato il Consiglio Direttivo LND a Roma come appreso da questo comunicato: 

"Si comunica che, in relazione alla ripresa dell’attività dei Campionati Dilettantistici, il Comitato Regionale assumerà le decisioni di merito dopo la riunione straordinaria di Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Dilettanti che si terrà a Roma, in data Lunedì 9 Marzo 2020, alle ore 13.00."

Da quanto si può intuire oggi verrà quindi presa la decisione sull'attività dilettantistica Nazionale e del Piemonte, decisione che sembra andare verso la sospensione dell'attività fino al 3 Aprile nonostante la possibilità di disputare le gare a porte chiuse. Il prosieguo della stagione calcistica è a rischio.

La Redazione di IamCalcio invita tutti i propri lettori di seguire le direttive dello Stato emanate tramite i Decreti. Tutti insieme vinceremo anche questa partita, ma c'è bisogno del contributo di tutti!

La Redazione