Cesano: "La Dufour riparte con passione e voglia di giocare" - I AM CALCIO VERCELLI

Cesano: "La Dufour riparte con passione e voglia di giocare"

La Dufour
La Dufour
VercelliEccellenza Girone A

Tre le vercellesi che saranno ai nastri di ripartenza del nuovo girone A di Eccellenza in formato ridotto, la Dufour Varallo c'è e nelle parole dell'allenatore Stefano Cesano si intravede la voglia di tornare sul rettangolo di gioco dopo tutti questi mesi di esilio forzato: "La Dufour riparte, la società ha questa volontà e io sono d'accordo, lavoriamo in prospettiva della prossima stagione per testare i giocatori in questa categoria. La società ha voluto darci la possibilità anche se in maniera ridotta di disputare questo campionato che ci siamo meritati sul campo nell'anno passato anche se non era finito il campionato, l'entusiasmo è un fattore fondamentale che il nostro gruppo continua ad avere; valuteremo tutti gli elementi della rosa anche perchè visto il blocco delle retrocessioni la Dufour farà ancora l'eccellenza nel 2021/2022.

Noi come uomini di campo dobbiamo essere più che contenti di far parte di una società che ci ha dato modo di tornare in campo, si è accollata tutte le spese, che ha preso degli impegni e noi siamo riconoscenti di questo modo di agire e di comportarsi, noi ci metteremo tutta la passione e la voglia di tornare a giocare seppur nelle difficoltà, è un passettino importante che siamo contenti di fare.

Abbiamo fatto un mese di allenamenti individuali due sere a settimana seguendo i protocolli da rispettare, da lunedì siamo ripartiti collettivamente; Casella non farà parte della rosa perchè si è ritirato definitivamente visto il nuovo infortunio al ginocchio. Nei prossimi giorni annunceremo qualche nuovo arrivo, tutti ragazzi giovani e motivati".

Marco Dho