Annunciato il nuovo direttore sportivo dell'Accademia Borgomanero - I AM CALCIO VERCELLI

Annunciato il nuovo direttore sportivo dell'Accademia Borgomanero

Mauro Turino nuovo ds
Mauro Turino nuovo ds
NovaraEccellenza Girone A

E' ufficiale, Mauro Turino sarà il nuovo direttore sportivo dell'Accademia Borgomanero, ieri è stato annunciato in una conferenza stampa tenutasi alla sala trofei della società rossoblu assieme a Piero Paracchini.

E' proprio l'ex Ds a prendere parola per spiegare l'arrivo di Turino: "Avevo deciso di fare un passo indietro e di lasciare il ruolo di direttore sportivo, ci siamo impegnati a cercare una figura che potesse dare una mano alla nostra società, abbiamo contattato vari direttori sportivi tra cui Mauro Turino a cui già avevo manifestato la volontà di averlo tra di noi e siamo fieri che abbia accettato la nostra proposta. La figura di Mauro Turino è quella di una persona corretta, competente e serie che ci potrà far fare un salto di qualità".

Prende la parola il nuovo direttore sportivo: "Mi allineo alle parole di Paracchini, ogni tanto mi arrivava una chiamata da Borgomanero in cui manifestavano la volontà di averli con loro, in questa stagione molto particolare ho maturato l'idea di cambiare, ho ritenuto opportuno lasciare Borgosesia perchè quando si fallisce un obbiettivo è giusto assumersi le proprie responsabilità, purtroppo il Borgosesia è retrocesso e gli auguro di tornare in D magari attraverso un ripescaggio, ho delle colpe in questo risultato e mi è sembrato giusto farmi da parte. A Borgomanero ho stimoli nuovi, ho subito cercato di far capire le mie intenzioni, la prima è quella di allenarci al pomeriggio e ritengo che la prima squadra del Borgomanero debba essere trainante e non penso sia giusto che si alleni la sera; abbiamo subito analizzato la rosa a disposizione per valutare chi può continuare con noi e chi no".

Riprende la parola Paracchini: "Non abbiamo chiesto a Mauro di vincere il campionato, vogliamo migliorare, crescere con la sua esperienza che siamo sicuri ci darà una grossa mano".

Turino parla dello staff: "Per il ruolo di allenatore è stato confermato Molinaro, sarà affiancato da uno staff importante, credo in questo tipo di lavoro e credo nel lavorare di pomeriggio, spero che la gente possa tornare allo stadio a tifare Borgomanero".

Marco Dho