Eccellenza A - Biellese, prova l'allungo la fabbrica del gol - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Biellese, prova l'allungo la fabbrica del gol

Caporale, capitano dell'Oleggio
Caporale, capitano dell'Oleggio
NovaraEccellenza Girone A

Miglior attacco, miglior difesa e da questa sera capolista solitaria con un turno in meno rispetto alle inseguitrici. Tutto sorride alla Biellese che stravince il derby in casa della Fulgor Valdengo nell'anticipo di sabato (1-4) godendosi in poltrona l'allungo in classifica che potrebbe mettere in ginocchio tutte le avversarie più accreditate. La compagine di Rizzo sta consolidando un avvio di stagione con i fiocchi a suon di prestazioni positive, provando a scavare fin dall'inizio il solco che potrebbe essere decisivo ai fini del salto in Serie D.

A perdere terreno lo Stresa, che torna dalla Valle d'Aosta con l'1-1 sul campo dell'Aygreville nel big match dell'ottava giornata di campionato: Cuneaz con un eurogol risponde a Secci regalando il primato solitario ai "lanieri" in una gara che si è accesa nella ripresa come del resto quelle dell'intero girone, avendo vissuto una prima frazione con un solo gol, quello dell'ex Inter e Udinese Giovanni Pasquale, che non è bastato al Venaria per aver ragione dell'Oleggio, salvato nel finale dal rigore di Caporale. Risale ad ampie falcate La Pianese, i biancorossi di Gamba superano il Le Grange Trino (2-0) inserendosi in piena zona playoff da dove viene scalzato il Borgaro, sconfitto al "Margaroli" da una scintillante Accademia Borgomanero (2-1).

Butta al vento pesanti punti salvezza il Città di Baveno: i borromaici, avanti di due reti grazie ad Acosta e Marchionini andati a segno nell'ultimo quarto di partita, si fanno raggiungere in pieno recupero dalla Pro Eureka quando i giochi sembravano fatti. Successo pesante per il Verbania che si impone a Borgovercelli (0-2) in un match che alla vigilia del campionato in pochi avrebbero considerato uno scontro diretto per la salvezza, uscendo dalle sabbie mobili della bassa classifica dove rimane inviaschiato appieno la Dufour Varallo, sconfitta a domicilio (0-1) anche dall'Alicese Orizzonti che prima della gara rappresentava la squadra più vicina in classifica ai valsesiani che occupano l'ultima piazza.

Città di Baveno, sprecati tre punti preziosi - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese