Seconda categoria A - Stallo in classifica, tutti dietro la Dinamo - I AM CALCIO VERCELLI

Seconda categoria A - Stallo in classifica, tutti dietro la Dinamo

La dirigenza del Bagnella capolista
La dirigenza del Bagnella capolista
NovaraSeconda Categoria Girone A

Quanto possa contare il mercato la Dinamo Bagnella l'ha chiarito subito, nella sfida vinta sul campo del San Maurizio che chiude contro la capolista una striscia fatta di sei vittorie ed un pareggio: nello 0-2 ottenuto in terra novarese entra subito Bajram Umeroski che stappa una contesa poi chiusa da Giusto nella ripresa. Ai cusiani rispondono le goleade di Quaronese, che non ha pietà della Mergozzese punita con un pesante 7-1 esterno, e Gravellona San Pietro che a sua volta, trainata di peso dalle reti di Fioretti, chiude il primo set con la Voluntas Suna con un eloquente 6-0.

E le prime tre della classe sono sempre più sole perché nella sfida che doveva decretare una ipotetica quarta sorella, Casale Corte Cerro e Crodo chiudono con un 2-2 che rappresenta l'ideale numerico delle forze delle due contendenti, con i cusiani a rincorrere e recuperare grazie alla doppietta di Laminù, ma mette in pericolo l'ipotetica disputa dei playoff se il terzetto di testa prenderà troppo il largo. Anche perché alle spalle non si corre, anzi vale la politica dei piccoli passi, come quello del Romagnano che non riesce ad imporsi sul campo del Lozzolo penultimo e si accontenta di un punto che tiene a distanza la zona retrocessione.

In coda vince solamente il Bettole, che sorprende e punisce un Armeno che almeno in apparenza sembrava in ripresa ma che il 2-0 in terra valsesiana rigetta nell'anonimato, mentre a Bolzano Novarese vige la regola del "primo, non prenderle" tra i padroni di casa del Riviera d'Orta e il Maggiora il cui 0-0 serve solo a neutralizza il piccolo passo compiuto dal Lozzolo.

Che goleade per Quaronese e Gravellona San Pietro - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche