Eccellenza A - Chi sarà Campione d'inverno? - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Chi sarà Campione d'inverno?

Poletti, una doppietta per l'Accademia
Poletti, una doppietta per l'Accademia
NovaraEccellenza Girone A

Si dovrà ancora attendere per conoscere l'esito del girone di andata nel raggruppamento A di Eccellenza. A guidare al momento è ancora lo Stresa nonostante i borromaici non sono andati oltre il pari esterno (2-2) sul campo del Borgaro, che vedrà la squadra di Rotolo impegnata anche in settimana per il ritorno della semifinale di Coppa dopo le tante polemiche della gara di andata, terminata con il successo dei torinesi. I "Blues" tuttavia hanno conservato i due punti di vantaggio sulla Biellese, fermata sullo 0-0 da un convincente Oleggio, che ha però dalla sua l'attesa dell'esito del ricorso per il match non giocato nello scorso weekend con il Trino, che potrebbe dare alla compagine di Rizzo i tre punti necessari a fregiarsi del titolo di Campione d'inverno.

In piena zona playoff passeranno un buon Natale anche Settimo ed Accademia Borgomanero, giunte con il successo odierno ad un passo dal terzo posto oleggese: ai torinesi è bastato un gol nel primo tempo di Stano per violare il "Pedroli" con il Verbania che resta ai margini della zona playout mentre gli agognini hanno punito pesantemente il Venaria Reale con un 4-0 in cui spiccano la doppietta di Poletti e la prima rete rossoblu di Sogno. Si allontana dalla zona che conta invece l'Aygreville che lascia al Città di Baveno pesanti punti salvezza con la squadra di Molle che vince 2-0 grazie al rigore di Romano e al sigillo di Marchionini.

L'ultimo riposo, quello dalla Pro Eureka, non pregiudica il cammino dei torinesi perché le squadre tutt'intorno non brillano: detto dei k.o. di Verbania e Venaria, non vanno oltre l'1-1 Fulgor Valdengo e La Pianese mentre è l'Alicese Orizzonti a mettere a segno un vero e proprio colpaccio vincendo il posticipo delle 15.30 con il Le Grange Trino grazie alla doppietta di Fiorenza, che ribalta l'iniziale vantaggio messo a segno dal dischetto di Daidola (2-1). In coda la Dufour Varallo inguaia ulteriormente il Borgovercelli, segna Staccotto per il successo valsesiano che vale il riaggancio alla squadra di Moretto che ora condivide l'ultimo posto in graduatoria in attesa del recupero.

Baveno, per i lacuali un successo fondamentale - Tutti i risultati del 17° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese