Eccellenza A - Il Città di Baveno piazza il colpo da tre punti - I AM CALCIO VERCELLI

Eccellenza A - Il Città di Baveno piazza il colpo da tre punti

Tasin firma la vittoria bavenese
Tasin firma la vittoria bavenese
NovaraEccellenza Girone A

Il "Margaroli" di Borgomanero era un ostacolo ostico per lo Stresa capolista che cercava sul campo dell'Accademia i punti per tenere a distanza la Biellese che ospitava un Verbania alla ricerca di preziosi punti salvezza in una gara sicuramente più agevole per i "lanieri". Ma alla fine della 22ª giornata i borromaici possono dirsi soddisfatti perché le distanze in classifica non sono variate: al successo come da pronostico dei biellesi (2-0 firmato Scienza-Naamad) ha fatto eco la contemporanea vittoria stresiana, uscita da Borgomanero con un sonoro 1-3.

A scivolare a distanza dalla vetta è l'Oleggio, caduto al "Galli" di Baveno dove Tasin ha deciso a fare dei padroni di casa: ai novaresi non è bastato oltre un tempo in superiorità numerica per riequilibrare il risultato e il Città di Baveno di Molle può festeggiare un deciso salto in avanti nella corsa alla salvezza che vede ora i lacuali in posizione decisamente meno pericolosa. Del k.o. dell'Accademia Borgomanero ne approfittano le torinesi che puntano alla zona playoff: sorriso a metà per il Settimo che non va oltre l'1-1 interno con il Le Grange Trino, c'è soddisfazione a Borgaro con i gialloblu vittoriosi in rimonta sull'Alicese Orizzonti (1-2) con Taraschi decisivo nel finale.

Occhio anche al ritorno del Venaria Reale che in pieno recupero, grazie al solito Papagno, conquista il derby con La Pianese (1-0) mettendo nel mirino il terzetto che lo precede e lasciando la compagnia di Aygreville e Pro Eureka che concedono punti preziosi a Borgovercelli (1-1) e Dufour Varallo (0-0) alla ricerca di quella che adesso sembra sempre più una salvezza miracolosa. Ferma per il turno di riposo la Fulgor Valdengo.

Cade l'Oleggio, davanti le avversarie scappano - Tutti i risultati del 22° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese