Promozione A - Incognita in vetta, Briga e Cossato con il fiato corto - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Incognita in vetta, Briga e Cossato con il fiato corto

Ceschi, è ancora gol per il Piedimulera
Ceschi, è ancora gol per il Piedimulera
NovaraPromozione Girone A

Staranno tirando il fiato oppure pagando la grande corsa compiuta fin qui, fatto sta che Briga e Città di Cossato nelle ultime uscite non si stanno certo dimostrando le schiacciasassi parse per tre quarti di stagione, quando le due formazioni sono state capaci di fare il vuoto in testa alla classifica per giocarsi a duello il salto in Eccellenza. Trovata la vetta i novaresi hanno rallentato e il pareggio con la Chiavazzese (1-1), maturato nella prima frazione e non più scardinato, è reso meno negativo solamente dallo stesso risultato ottenuto dai biellesi, per di più in casa e contro un Valduggia implicato nel pieno della lotta salvezza e passato per primo in vantaggio.

Questo andamento altalenante aumenta i rimpianti di chi insegue anche se nel folto gruppo delle deluse solamente il Bulè Bellinzago fa bottino pieno nell'accesissimo match con la Juventus Domo (3-2) guadagnando la terza piazza a scapito di Dormelletto, caduto in terra biellese al cospetto del Vigliano (2-1), ed Omegna costretto ad alzare bandiera bianca al "Liberazione" di fronte al Piedimulera dell'ex Bonan (1-2).

In coda restano poche le speranze del Sizzano, caduto nel confronto diretto casalingo con il Santhià (2-3) che rappresentava forse l'ultima spiaggia di ripresa per i novaresi in costante declino nelle ultime uscite. Gli stessi vercellesi dovranno ancora faticare per risalire sul treno di quei playout ora più vicini ma non ancora ritrovati, dove non riesce a far punti il Vogogna che cade dopo oltre due mesi cedendo di misura al Bianzé (0-1) dopo aver subito ben tre cartellini rossi. Avevano invece poco da chiedere ancora a questo campionato Sparta Novara ed Arona che si accontentano dello 0-0 nella più classica delle sfide di fine stagione.

Il Bulé al terzo posto, c'è ancora tempo per i playoff? - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese