Seconda categoria A - Il big match decreta, il Gravellona è da Prima! - I AM CALCIO VERCELLI

Seconda categoria A - Il big match decreta, il Gravellona è da Prima!

Il Gravellona fa festa con la sua gente
Il Gravellona fa festa con la sua gente
NovaraSeconda Categoria Girone A

Un campionato deciso all'ultimo atto nel testa a testa tra prima e seconda della classifica è quanto di più auspicabile in avvio di stagione ed è quello che è successo nel girone A di Seconda, che ha trovato il suo epilogo nel pomeriggio del "Boroli" che ha spinto il Gravellona San Pietro in Prima categoria dopo la vittoria, l'ennesima di questa stagione, contro la Dinamo Bagnella, caduta per 2-1 e rimandata ai playoff per la seconda possibilità di salire al piano superiore.

Possibilità che i cusiani dovranno però giocarsi in trasferta perché la sconfitta, unita al contemporaneo successo della Quaronese sul campo del Casale Corte Cerro (0-1), consente ai valsesiani di mettere la freccia e attestarsi al secondo posto, che nei termini significa che la formazione di Fabani potrebbe anche chiudere i supplementari sul risultato di parità per festeggiare la promozione in Prima categoria.

Il resto del girone giocava poco più di un'amichevole, con i verdetti già scritti da tempo in termini di retrocessione e mancata disputa delle restanti sfide playoff. Il San Maurizio chiude con un largo successo sul retrocesso Maggiora (5-1) che in settimana si era visto assegnare tre punti a tavolino per la sfida con il Riviera d'Orta, persa sul campo ma ribaltata dal Giudice Sportivo per l'errato tesseramento di Morganti; i tre punti servono al Maggiora per non chiudere ultimo da solo ma in coabitazione con la Mergozzese, sconfitta dalla Voluntas Suna (2-3), mentre proprio il Riviera d'Orta si riprende il maltolto superando il Romagnano (3-2). L'unico pari di giornata è quello di Borgosesia tra Bettole e Crodo (1-1) mentre il Lozzolo saluta la stagione superando di misura l'Armeno (1-0).

In Prima con il cuore, la festa è tutta del Gravellona San Pietro - Tutti i risultati dell'ultimo turno e la classifica finale aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche