Promozione A - Bulé Bellinzago, basta un tempo: partenza lanciata - I AM CALCIO VERCELLI

Promozione A - Bulé Bellinzago, basta un tempo: partenza lanciata

Fornara, doppietta per il Piedimulera
Fornara, doppietta per il Piedimulera
NovaraPromozione Girone A

Se ci si aspettava un segnale, dal rinnovato Bulé Bellinzago di Thomas Forzatti, lo 0-3 con cui i "tigrotti" hanno risolto la pratica al "Curotti" di Domodossola ha tutta l'aria di essere una presa di posizione forte da parte dei novaresi. Resta da capire se quello scoccato dai gialloblu resterà un episodio propiziato anche dalla giovane età dell'undici ossolano o se il campionato dovrà guardarsi dalla voracità di una delle compagini date come assolute protagoniste della vigilia.

Alla chiamata del Bulé rispondono Arona e Le Grange Trino, vittoriose in trasferta; i lacuali conquistano grazie alla rete decisiva di Capacchione, prelevato in estate proprio dal Bellinzago, il difficile campo del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella mentre i vercellesi di Yon faticano a vincere la resistenza di una Sparta Novara volitiva ma sempre costretta a rincorrere e, alla fine, ad alzare bandiera bianca sotto i colpi dell'esperta formazione appena scesa dall'Eccellenza (2-3). A scivolare è la Pro Novara che a Bianzé non riesce a vincere la resistenza dei padroni di casa fermandosi sullo 0-0.

Tra le attese delle vigilia parte con il piede giusto anche la Dufour Varallo, che solamente nel finale però riesce ad aver ragione di un Vigliano che ha messo in mostra un Maio in grande spolvero, anche se non è bastata la doppietta dell'attaccante ex Oleggio e Bulé Bellinzago per evitare il k.o. (3-2); buona la prima del Piedimulera che dimentica le sofferenze di Coppa strappando un prezioso successo sul campo della Fulgor Valdengo (0-2) con la firma del "bomber inatteso" Fornara. Un punto a testa per Chiavazzese ed Omegna (1-1), Progni risponde ad Andreotti, mentre l'anticipo di sabato sorride al Valduggia che si impone sul Feriolo al quale non basta la rete di Hado nella ripresa per evitare il primo stop in campionato (2-1).

Pro Novara, solo un pareggio all'esordio in campionato - Tutti i risultati del primo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese